Espandi menu
cerca
Io non ho paura

Regia di Gabriele Salvatores vedi scheda film

Recensioni

L'autore

maso

maso

Iscritto dall'11 giugno 2009 Vai al suo profilo
  • Seguaci 180
  • Post 3
  • Recensioni 828
  • Playlist 186
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Io non ho paura

di maso
10 stelle

La storia di un bambino dentro un buco e di un altro che sta fuori dal buco  in un mondo di mostri sembra scritta da un favolista scandinavo che la ha ambientata in una foresta icantata, ed invece il suo autore è uno scrittore italiano e si svolge in una terra arida dove i mostri hanno le sembianze di uomini, amici, persone.

I due bambini si uniranno per affrontare questi mostri, ma questa non è una favola e potrebbe anche non accadere solo in un film.

Salvatores è assolutamente favoloso nel raccontare la storia con gli occhi di un bambino e le sue scelte dietro la macchina si rivelano perfette nel rispettare la scrittura di Ammaniti.

Sono anni che decanto il talento di Salvatores come regista, è un uomo che ha visto tanto cinema ed ha saputo rielaborarlo a modo suo, insieme a Tornatore uno dei pochi maestri italiani in circolazione che è ancora capace di far vivere la magia oltre i confini del film, la resa del bellissimo spiazzante finale che non è ne uguale ne diverso dal libro è l'ennesimo esempio della magia del suo cinema. Semplicemente perfetto.

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati