Il ladro di orchidee

Regia di Spike Jonze vedi scheda film

zombi

zombi

Iscritto dal 21 luglio 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Il ladro di orchidee

di zombi

una delle cose più strane che sky si sia permesso di trasmettere ultimamente e anche una delle poche che sia valsa la pena di essere vista. sicuramente questo è un film che dire di averlo visto è dire di aver fatto un'esperienza. non sono proprio convinto di aver proprio capito bene. bella l'afflizione di charlie nel non riuscire a scrivere di fiori e però nell'accanirsi violentemente a volerlo fare. il serial killer e la vittima nella stessa persona. lo sceneggiatore che vuole mantenere un nome e un'integrità senza svendersi a storie viste e riviste. non sono sicuro che nicolas cage sia così bravo come lui ha voluto far pensare trasformandosi nello sgradevole, ciccione e mezzo pelato charlie kaufman. la doppia personalità dell'attore made in E, il canale sull'intrattenimento di sky inaugurato qualche mese fa. sono sempre molto prevenuto nei confronti degli attori che mettono su chili per fare un personaggio. vedi anche christian bale, da neuro, o quel bluff(per me) della renée zellwegger per bridget. dopo è normale chediventino tossici o alcolizzati. radiografati dal sistema degli studios, si perdono e vagano come sciroccati che hanno smarrito la bussola. bel ruolo per chris cooper e prova sbilenca per la ritornante meryl streep. nel secondo tempo, devo dire che mi sono perso. forse felicemente, però mi son perso. un film che per lo meno non tenderà a farsi scordare nel giro di una notte