Confessioni di una mente pericolosa

Regia di George Clooney vedi scheda film

scandoniano

scandoniano

Iscritto dal 27 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Confessioni di una mente pericolosa

di scandoniano

Pellicola decisamente positiva. ci sono delle sbavature trascurabili, specie in termini di0montaggio, però se devo trovare un difetto al film in sè faccio decisamente fatica. la fotografia è davvero ottima, come la regia (visto soprattutto che si tratta di una, seppur eccellente, opera prima). la ricostruzione della storia è estremamente realistica e ben architettata. sinceramente però nell settimane precedenti ho assistito al trailer più fuorviante della storia: la Roberts e Clooney, nonostante la grande importanza che rivestono nell'economia della storia, in realtà faceva pensare ad una partecipazione più assidua in termini di minuti sullo schermo. quella dell'ex pretty woman e del medico più sexy della tv sono delle comparsate, quasi dei camei, mentre l'apparizione di Pitt e Damon è fuorviante per lo spettatore: il loro ruolo comporta prima sorpresa, poi una risata pensando a cosa si è persa la "cacciatrice" e poi un ghigno di riflessione pensando alla capacità di penetrazione dei servizi segreti. Complessivamente un film che ha tradito le mie aspettative, ma in positivo: mi attendevo qualcosa di + soft, invece è una pellicola impegnata. e gradevolissima.

Su George Clooney

Lo stile di Clooney promette bene. alcune trovate sono ad effetto e colgono nel segno.