Espandi menu
cerca

Solaris

play

Regia di Steven Soderbergh

Con George Clooney, Natascha McElhone, Jeremy Davies Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Lo psicologo Chris Kelvin deve indagare su ciò che è accaduto alla stazione spaziale Prometheus, in orbita attorno al pianeta Solaris, che da sei mesi ha interrotto ogni tipo di comunicazione con la Terra. Una volta arrivato, Kelvin scopre che il comandante è morto misteriosamente e che l'equipaggio è preda di eventi inspiegabili...

Note

Mentre, nel 1971, Tarkovskij - con i suoi tempi dilatati e i suoi infiniti paesaggi terrestri, spaziali e mentali - era in grado di farci penetrare nelle spire di Solaris, immergendoci nel liquido amniotico del nostro passato e futuro, Soderbergh riesce tutt'al più a mimare un senso di colpa, a illanguidirci su un ricordo.

Trailer

Commenti (19) vedi tutti

  • Mi ha stancato già dopo i primi venti minuti: è lento, muto, con situazioni davvero grottesche e poco credibili. Non mi è piaciuto. Voto: mediocre.

    commento di Yusaku87
  • Noioso, deludente, poco chiaro. Voto: 2 stelle

    commento di robynesta
  • Pallida imitazione del capolavoro di Tarkovskj. Ma se uno non lo confronta con l'originale, Clooney è bravo e la storia bella.

    commento di ENNAH
  • Tutte le riflessioni filosofiche sull 'esistenza, la morte e il ricordo insite nel libro sono polverizzate da questo remake che pare una versione "da camera" di quello di Tarkovski , una versione patinata con nudi artistici di Clooney e della McElhone , versione non aggiunge niente all'originale, anzi lo banalizza.

    commento di almodovariana
  • Buon film ma inferiore all'originale

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Senso di vuoto e solitudine in questo film. Curato molto bene e con un'idea di base originale. Solo che è il solito re-make.

    commento di Utente rimosso (metallopesante)
  • Una noia mortale. E' più divertente guardare il biliardo in televisione alle due del mattino!

    commento di Winkler
  • Una sola parola: noia. La parte interessante dovrebbero essere i dialoghi… se fossero tali.

    commento di sillaba
  • Voto 7 AMBIENT

    commento di luca826
  • Una cagata collossale, ho continuato a vederlo solo per capire se al peggio non c'e' fine, e il finale nn mi ha smentito…

    commento di Peppe82
  • A mio giudizio è talmente noioso che l'unico pregio che si può trovare è la brevità (e lo dice un appassionato di fantascienza)

    commento di massimoxy
  • Non ho visto l'originale, ma questo remake di Soderbergh sinceramente non mi è piaciuto molto. L'atmosfera è pure affascinante, ma la maggior parte delle volte è la noia a farla da padrona.

    commento di scream
  • Il montaggio è veramente affascianante e si costruisce attorno ad un Clooney sempre perfetto, con scene che richiamano un senso di claustrofobia notevole… peccato come sempre per il finale…

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Pacchianata pseudointellettuale di una stupidità aliena..

    commento di brando
  • Uno dei film più noiosi degli ultimi tempi con una recitazione troppo fredda e sinceramente una messa in scena un pò fuori tempo massimo

    commento di supadany
  • Mio Dio, un film così mal riuscito non lo vedevo da anni!Il regista non riesce in niente, G. Clooney è in un ruolo assolutamente inadatto a lui,davvero difficile cogliere il tema centrale.Unica nota positiva:dura poco

    commento di jacksparrow
  • Guardate la sua faccia… e ditemi se questo tizio e' in grado di fare il remake di un film di Tarkovskij…

    commento di ligeti
  • Premesso che non ho visto il film originale, questo risulta Avvicente, affascinante e allo stesso tempo inquietante ; Buona la prova di tutti gli attori e Soderbergh dimostra ancora tutto il suo talento camaleontico.

    commento di sgoa
  • devo dire la verità… il film è molto noioso non si capisce bene la trama. Intorno a me numerosa gente dormiva…

    commento di filoteo
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

FABIO1971 di FABIO1971
6 stelle

Lo psicologo Chris Kelvin (George Clooney) riceve un videomessaggio da un suo amico, il dottor Gibarian (Ulrich Tukur), dalla stazione spaziale in orbita attorno al pianeta Solaris: "Chris, posso immaginare che cosa penserai ricevendo un messaggio così, ti domando scusa. Ti sembrerà un po' melodrammatico, ma sei l'unica persona di cui possa fidarmi in questa situazione. Ho bisogno… leggi tutto

13 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Furetto60 di Furetto60
7 stelle

Remake di un film del 1972 , e tratto da un romanzo di Lem, è sul piano tecnico superiore all'originale, ma non contiene sostanziali  elementi di novità rispetto al suo predecessore.Un'astronave si posiziona in prossimità di un pianeta sconosciuto e cominciano a succedere cose molte strane.Si materializzano al suo interno  familiari e parenti anche defunti,… leggi tutto

10 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

movieman di movieman
2 stelle

Sapete qual è il guaio del film? Voler essere molto simile al osticissimo film di Tarkovskiy, dimezzandone però la durata e offrendone una versione semplificata, un "bignami" che non può che scontentare tutti. Gli americani già sono capaci di fare disastri con i remake di film loro, figurarsi con un film sovietico che ha ben poco da spartire con Hollywood. Non… leggi tutto

14 recensioni negative

2022
2022
2021
2021
2020
2020
2018
2018
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
2017
2017
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

Furetto60 di Furetto60
7 stelle

Remake di un film del 1972 , e tratto da un romanzo di Lem, è sul piano tecnico superiore all'originale, ma non contiene sostanziali  elementi di novità rispetto al suo predecessore.Un'astronave si posiziona in prossimità di un pianeta sconosciuto e cominciano a succedere cose molte strane.Si materializzano al suo interno  familiari e parenti anche defunti,…

leggi tutto
2016
2016
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015

Dj … al cinema

supadany di supadany

Ok, per chi non mi conosce, altra news! :) Oltre al cinema, ed al tennis, un’altra mia passione è la musica elettronica, argomento di per se vago, che comunque in siffatta specie sintetizzo…

leggi tutto
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
2014
2014
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2011
2011

Recensione

movieman di movieman
2 stelle

Sapete qual è il guaio del film? Voler essere molto simile al osticissimo film di Tarkovskiy, dimezzandone però la durata e offrendone una versione semplificata, un "bignami" che non può che scontentare tutti. Gli americani già sono capaci di fare disastri con i remake di film loro, figurarsi con un film sovietico che ha ben poco da spartire con Hollywood. Non…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito