Trama

L'agente speciale Alex Scott e il campione del mondo dei pesi medi stringono un’improbabile alleanza per compiere una missione altamente rischiosa: recuperare lo Switchblade, l’ultimo e più sofisticato aereo da ricognizione creato dagli scienziati americani. Un mercante di armi senza scrupoli si è infatti impossessato del prototipo dell’aereo ed è deciso a venderlo al miglior offerente, nella fattispecie uno spietato terrorista. La strana coppia in missione speciale vola a Budapest per cercare di risolvere la drammatica situazione...

Note

Un film comico senza battute e un film d’azione senza ritmo: che c’è di peggio?

Commenti (9) vedi tutti

  • Trasmesso in tv su canale 9 il 6 febbraio 2017. Ne approfitto nel vederlo per la prima volta, che dire film carino, il classico spionaggio comico. Trama e scene mediocri.

    commento di iiuma8288
  • Film-parodia dei classici di spionaggio, con alcune trovate che effettivamente vanno a segno e divertono, altre molto meno azzeccate. Passabile.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Da cestinare completamente.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Commedia d'azione che mi ha fatto ridere un sacco! La coppia Wilson-Murphy fa sbellicare! Ricorda molto Rush Hour.. Sono dello stesso genere..

    commento di RobertoDM93
  • Sembra un film tipo Rush Hour solo che qui non c'è Jackie Chan, ma il duo è ben affiatato e spesso fa  ridere.Merito anche del bravissimo doppiatore di Eddie Murphy (Tonino Accolla) purtroppo scomparso.voto 5,5

    commento di wang yu
  • secondo me con due così si poteva davvero ridere molto di piu!la storiella è anche carina ma del resto si salva pocopoco…

    commento di bellahenry
  • Commedia d'azione che non fa quasi mai ridere. Si salvano solo alcuni duetti tra Eddie Murphy e Owen Wilson. Il resto è pura routine.

    commento di Leo Maltin
  • Ci vuole la musica dei film di agente 007 quando dico la mia opinione su questo film ! 00…19+

    commento di Super Film
  • A me ha fatto ridere… peggio per voi se vivete sempre incazzati!

    commento di RageAgainstBerlusca
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

marcopolo30 di marcopolo30
5 stelle

Eddie Murphy, qui ancora in accettabile forma, torna a formare un'improbabile eppur ben riuscita coppia, così come aveva fatto negli anni '80 con Nick Nolte in “48 ore”. Questa volta è Owen Wilson il suo partner, e a differenza del film di Walter Hill, questo di Betty Thomas è provvisto di una sceneggiatura più modesta ma si prende allo stesso tempo molto… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

movieman di movieman
8 stelle

Secondo me andrebbe un pochetto rivalutato...Eddie Murphy mi sembra su di giri e i dialoghi lo servono bene, in ogni caso si ride non tanto per le battute ma per certe situazioni che prendono allegramente per i fondelli certi luoghi comuni dei film di spionaggio, senza trascendere pero' nel demenziale-parodistico. Tutti gli ingredienti che ci si aspetta di trovare sono confermati, leggasi… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

La regista e produttrice Betty Thomas ha diretto un solo film degno di nota: Private Parts sulla vita di Howard Stern, un autore-conduttore radiofonico popolarissimo. Gli altri suoi film sono i cartellini segnaposto di una carriera da anonima mestierante non solo incapace, fino ad oggi, di personalizzare le proprie immagini, ma anche poco disinvolta nel portare a casa una regia decente. Le… leggi tutto

8 recensioni negative

Trasmesso il 2 aprile 2018 su Nove
Il meglio del 2017
2017
Il meglio del 2015
2015
Il meglio del 2014
2014

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
5 stelle

Eddie Murphy, qui ancora in accettabile forma, torna a formare un'improbabile eppur ben riuscita coppia, così come aveva fatto negli anni '80 con Nick Nolte in “48 ore”. Questa volta è Owen Wilson il suo partner, e a differenza del film di Walter Hill, questo di Betty Thomas è provvisto di una sceneggiatura più modesta ma si prende allo stesso tempo molto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Il meglio del 2012
2012

W the americanpoliziocommedy!

eley di eley

ok, forse un po' datati, ma i film nuovi tutti li hanno sotto mano, il recupero invece, può trascinare con se molto altro! Alcuni film divertenti movimentati e ai quali è facile affezionarsi, perchè la leggerezza è…

leggi tutto
Il meglio del 2009
2009

Recensione

DrJerryll di DrJerryll
4 stelle

Lo vidi al cinema e non mi piacque per niente. Il talento di Murphy (perchè stiamo parlando di un geniaccio della commedia che spesso si butta via) completamente sprecato in una storiella futile senza troppa fantasia. Ma visto in tv... Dopotutto non è malaccio. Il vecchio Eddie salva molti momenti vuoti e, nella sua caratterizzazione della star schizzata (che hail suo apice in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Il meglio del 2008
2008
Il meglio del 2007
2007

Recensione

Paul Hackett di Paul Hackett
4 stelle

E’ triste dirlo ma ormai l’unico modo che rimane ad Eddie Murphy per far ridere è dare la voce a Ciuchino nella saga di Shrek. “Spies” è l’ennesimo film sballato dell’ex divo della comicità USA e l’ennesimo disastro che travolge anche il simpatico Owen Wilson, la splendida Famke Janssen e il luciferino Malcolm McDowell (ormai tristemente riciclatosi in serie B). Un film inutile,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Il meglio del 2003
2003

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

La regista e produttrice Betty Thomas ha diretto un solo film degno di nota: Private Parts sulla vita di Howard Stern, un autore-conduttore radiofonico popolarissimo. Gli altri suoi film sono i cartellini segnaposto di una carriera da anonima mestierante non solo incapace, fino ad oggi, di personalizzare le proprie immagini, ma anche poco disinvolta nel portare a casa una regia decente. Le…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Uscito nelle sale italiane il 17 febbraio 2003
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito