Espandi menu
cerca

Trama

1949: i traumi bellici hanno inciso profondamente su padre Bowdern, gesuita e veterano del secondo conflitto mondiale. Amministrando la sua attività pastorale in una parrocchia di St. Louis, il sacerdote viene colpito dal caso riguardante il giovane Robbie, che oltre a portare sul corpo alcuni strani e misteriosi segni appare sotto l'influenza di uno spirito di origine ultraterrena. La famiglia di Robbie ritiene che il ragazzo sia posseduto dal demonio: parere condiviso dallo stesso padre Bowdern, che dopo aver chiesto e ottenuto il consenso delle autorità competenti in Vaticano, intraprende il lungo e doloroso processo di esorcismo del Maligno.

Commenti (1) vedi tutti

  • Il titolo di Film TV non c'entra ovviamente nulla…altro esorciccio con bambinello dai capelli rossi a dir poco ridicolo nella parte, Visto 10' saltellando qua e la col telecomando, non merita neppure 10".

    commento di Tex Murphy
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle positive

Cary di Cary
8 stelle

Un buon film che non è un vero horror, nonostante alcuni momenti di tensione. Comunque inecccepibile dal punto di vista della realizzazione, professionale scorre senza annoiare con personaggi molto interessanti e sfaccettati, specie quello del prete molto ben interpretato da Timothy Dalton. Il titolo italiano non centre nulla...Un film non molto conosciuto ma che merita attenzione.Se vi capita… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

giurista81 di giurista81
4 stelle

Il regista di "Street Fighter" fa di sicuro un passo in avanti con questa specie di remake de "L'Esorcista", ma l'operazione non può dirsi riuscita, perché l'originalità non bagna questi lidi. Dejà vù a go go, qualche dialogo scritto con i piedi e alcuni momenti farsa (vedi il prete che beffeggia il diavolo stile bar dello sport) affossano definitivamente un… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021
Trasmesso il 29 luglio 2021 su 7Gold
Trasmesso il 25 maggio 2021 su 7Gold
Trasmesso l'8 aprile 2021 su 7Gold
Trasmesso il 12 febbraio 2021 su 7Gold
2020
2020
Trasmesso il 17 dicembre 2020 su 7Gold
Trasmesso il 13 ottobre 2020 su 7Gold
2014
2014
locandina
Foto
2010
2010

Recensione

giurista81 di giurista81
4 stelle

Il regista di "Street Fighter" fa di sicuro un passo in avanti con questa specie di remake de "L'Esorcista", ma l'operazione non può dirsi riuscita, perché l'originalità non bagna questi lidi. Dejà vù a go go, qualche dialogo scritto con i piedi e alcuni momenti farsa (vedi il prete che beffeggia il diavolo stile bar dello sport) affossano definitivamente un…

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

gaia42 di gaia42
8 stelle

Mi è piaciuto e poi rispecchia la realtà perchè è tratto da una storia vera vi consiglio di guardarlo. é stato molto bravo Jonathan Malen il bambino che nel film interpretava Robbie

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

Cary di Cary
8 stelle

Un buon film che non è un vero horror, nonostante alcuni momenti di tensione. Comunque inecccepibile dal punto di vista della realizzazione, professionale scorre senza annoiare con personaggi molto interessanti e sfaccettati, specie quello del prete molto ben interpretato da Timothy Dalton. Il titolo italiano non centre nulla...Un film non molto conosciuto ma che merita attenzione.Se vi capita…

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

fugazi di fugazi
6 stelle

remake di un thriller danese,Besat(1999)di Anders Rønnow-Klarlund,prodotto dalla zentropa di Von Trier. ormai in America e' di moda rigirare film moderni di successo all'estero con propri attori(vedi THE RING,DARK WATER,INSOMNIA...),ma non sempre con grande successo...

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito