Espandi menu
cerca
A proposito di Schmidt

Regia di Alexander Payne vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Simon Hackman

Simon Hackman

Iscritto dal 6 maggio 2009 Vai al suo profilo
  • Seguaci 4
  • Post -
  • Recensioni 291
  • Playlist 1
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su A proposito di Schmidt

di Simon Hackman
8 stelle

Un bellissimo film del bravo e talentuoso regista Alexander Payne che questa volta dirige una storia di genere drammatico che a prima vista potrebbe risultare un pò banale e forse anche un pò noiosa, ma che alla fine non è cosi visto che risulta buona,originale e divertente grazie sopprattutto alla affilata satira che aggiunge il regista nella sua regia e anche per uno stupendo Jake Nicholson nel ruolo del protagonista! Infatti il film può rappresentarsi come uno spaccato della vita americana in tutta la sua tragica sonnolenza e senza alcuna superficialità da un uomo che pur trovandosi a passeggiare sul suo personale viale del tramonto sente ancora il desiderio di dare un senso alla propria vita dopo che questa l'ha vissuta non come l'avrebbe voluto e per questo motivo questo si ritroverà ad avere un sacco di rimpianti e tormenti! Buona la regia, bravissimi anche gli altri attori del cast che tra questi ci sarebbe da segnalare una bravissima Kathy Bates coraggiosamente senza veli e bene anche le musiche! Consigliato a tutti!

Sulla colonna sonora

Buona!

Su Alexander Payne

Buona!

Su Jack Nicholson

Un grandissimo, Intenso e simpatico personaggio! Interpreta Warren Schmidt un uomo andato in pensione depresso e avvilito per le scelte fatte in passato, per il recente lutto della moglie e incerto su come andare avanti in futuro così che in occasione del matrimonio della figlia decide di intraprendere un viaggio dove ogni cosa che farà sembra sbagliata o destinata a finire giudicandola cosi come giudica tutta la sua vita: un fallimento! Per il ruolo Jake vinse il golden globe ancora un golden globe come miglior attore protagonista in un film drammatico e venne meritatamente nominato all'oscar, alla dodicesima volta, come miglior attore protagonista!

Su Kathy Bates

Grande! Un altro dei suoi grandi ruoli! Interpreta Roberta Hertzel la squinternata futura consuocera del protagonista! Meritata anche per lei la nomination all'oscar come miglior attrice non protagonista!

Su Hope Davis

Brava, ma anche un pò antipatica nel ruolo della figlia!

Su Dermot Mulroney

Bravo e simpatico!

Su June Squibb

Bravissima e anche lei abbastanza simpatica nella parte della moglie!

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati