Dark Water

Iscritto dal 24 luglio 2003 Vai al suo profilo
  • Recensioni 2049

La recensione su Dark Water

di giurista81

Sarò una voce stonata all’interno di un coro che considera questo “Dark Water” come un capolavoro, ma devo dire che io l’ho trovato noiosissimo e nella prima parte decisamente frammentario (montaggio non brillante). Sceneggiatura risicata e piuttosto incomprensibile (non è una novità x i film giapponesi). Pochi gli sbalzi sulla poltrona anche se ti aspetti in ogni istante che il film decolli.
Particolarmente curata la fotografia (davvero bella e particolarmente fredda) e, a tratti, la regia (il regista mostra del talento, ma lo fa ad intermittenza), interpretazioni parzialmente credibili (mediocri nei momenti drammatici). Appropriata la colonna sonora. Brutto il finale dove la protagonista vede sua madre che è morta 10 anni prima e si comporta come se questo fosse abbastanza comune. In definitiva un prodotto discretamente confezionato, ma dalla storia piuttosto bruttina. Voto: 5

Su Hideo Nakata

Ha del talento e si vede, infatti nel film ci sono varie sequenza davvero ben dirette, ma questo non basta per salvare la pellicola. Voto: 6.5