Espandi menu
cerca

Trama

Una coppia decide di separarsi dopo vent'anni passati insieme. Dal momento che la rottura è avvenuta di comune accordo e che i due vanno perfettamente d'accordo, decidono di celebrare insieme la loro separazione organizzando una festa a cui invitare famigliari e amici. Ma quando cominciano a invitare i loro cari, nessuno crede che siano seri.

 

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Bisognerebbe festeggiare la separazione anziché l'unione, perché quando due persone si lasciano di comune accordo e sono arrivate allo stesso punto dovrebbero festeggiare il fatto che staranno meglio. Ma davvero la complicità di una progettazione comune può convivere con una separazione definitiva?

    leggi la recensione completa di cantautoredelnulla
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

cantautoredelnulla di cantautoredelnulla
9 stelle

Bellissimo film, ricco di spunti e idee. Commedia divertente, dissacrante,ma al contempo riflessiva, arricchita di dubbi e paradossi, cinema e metacinema, racconta la storia di una coppia che decide di separarsi dopo 14 anni di matrimonio. E il tutto prende spunto da una frase del padre di Ale: bisognerebbe festeggiare anziché le unioni le separazioni.  Ci sono tratti ricorrenti nel… leggi tutto

1 recensioni positive

2025
2025

Recensione

cantautoredelnulla di cantautoredelnulla
9 stelle

Bellissimo film, ricco di spunti e idee. Commedia divertente, dissacrante,ma al contempo riflessiva, arricchita di dubbi e paradossi, cinema e metacinema, racconta la storia di una coppia che decide di separarsi dopo 14 anni di matrimonio. E il tutto prende spunto da una frase del padre di Ale: bisognerebbe festeggiare anziché le unioni le separazioni.  Ci sono tratti ricorrenti nel…

leggi tutto
Recensione
2024
2024
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito