Espandi menu
cerca

Due vite in gioco

Regia di Taylor Hackford

Con Rachel Ward, Jeff Bridges, James Woods, Richard Widmark, Alex Karras, Jane Greer, Dorian Harewood, Swoosie Kurtz, Saul Rubinek... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Ex giocatore di football, Terry Brogan viene spedito dal suo amico Jake Wise nello Yucatan alla ricerca di Jesse, figlia della ricca signora Wyler. Terry la trova e se ne innamora. Scopre che la ragazza è stata l'amante di Jake e che la madre è invischiata in loschi traffici. La coppia torna a Los Angeles, dove però viene divisa da un clima di pesanti ricatti.

Note

Il film è il remake delle "Catene della colpa" di Jacques Tourneur, chiaramente inferiore. Tuttavia il racconto noir funziona e i due protagonisti sono bravi. La canzone "Against All Odds" di Phil Collins divenne un hit internazionale.

Commenti (3) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

maso di maso
6 stelle

Il successo planetario di "Ufficiale e gentiluomo" spinse Hackford a tentare l'exploit again cercando di far sciogliere in brodo di giuggiole maschi e femmine sfruttando al meglio due attori a quel tempo sex symbol facendoli aggrovigliare più o meno come capitava a Gere e alla Winger nel suo precedente film ma questa volta non ci viene raccontata una tenera storia d'amore bensì una… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni
Recensioni
2023
2023

Recensione

luca826 di luca826
6 stelle

Hackford dopo Ufficiale e Gentiluomo ci riprova, ma stavolta qualcosa non funziona. Per cominciare il paragone con l'originale Out of The Past (1947) è impietoso (e questo era prevedibile), ma quello che guasta è la gestione 'pasticciata' della 'confusione' del racconto. Infatti il plot complesso omaggiando la complessità dell'originale e in generale la golden age del filone…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2021
2021
2017
2017
Trasmesso il 20 febbraio 2017 su Rete 4
2016
2016
2015
2015
2014
2014
2013
2013
Trasmesso il 14 novembre 2013 su Rai Movie

Recensione

easyboy82 di easyboy82
6 stelle

Thriller con venature sessual/romantiche patinato che più patinato non si può, come solo gli anni '80 potevano sfornare. Inizia bene, con i tempi giusti per creare le premesse dell'intrigo, poi scivola proprio sul più bello, quando il prestante protagonista giunge in quel del Messico a caccia della fuggitiva. Quello che per me doveva essere il piatto forte del plot, la ricerca, l'incontro e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

maso di maso
6 stelle

Il successo planetario di "Ufficiale e gentiluomo" spinse Hackford a tentare l'exploit again cercando di far sciogliere in brodo di giuggiole maschi e femmine sfruttando al meglio due attori a quel tempo sex symbol facendoli aggrovigliare più o meno come capitava a Gere e alla Winger nel suo precedente film ma questa volta non ci viene raccontata una tenera storia d'amore bensì una…

leggi tutto
Trasmesso il 25 agosto 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 2 marzo 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 15 gennaio 2013 su Rai Movie
2012
2012
Trasmesso l'8 maggio 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 4 maggio 2012 su Rai Movie
2011
2011

Canzoni nel (da) Film 1984

luca826 di luca826

1984. Il synthpop delicatamente se ne va dalle vette delle classifiche europee e anche dalle colonne sonore, le sonorità si fanno meno 'datate', quindi meno elettroniche 80 per intenderci. E siamo quasi al giro…

leggi tutto

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

"Due vite in gioco" diretto nel 1984 da Taylor Hackford,devo dire che non mi è dispiaciuto,ma anche lasciato perplesso. La storia racconta che Terry Brogan,deve abbandonare il football, per un problema alla spalla,e allora viene spedito dal suo amico Jake Wise nello Yucatan alla ricerca di Jesse, figlia della ricca signora Wyler. Terry dopo breve tempo la trova e si innamorano con…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2009
2009
2008
2008

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

avevo gia' visto la parte finale tempo fa,vedendolo tutto non mi ha detto molto.voto.5.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 20 agosto 2008 su La7

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

una riedizione moderna del piu'classico dei noir,quel Le catene della colpa che mise sotto i riflettori il talento di un vero califfo della recitazione,Robert Mitchum.Ingeneroso pero'leggerlo solo in funzione del bellissimo originale da cui si discosta per un ambientazione diversa e un aspetto complessivo meno tetro.Di fronte all'originale sicuramente sfigura ma non è da buttare via perche'la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito