Espandi menu
cerca

Trama

Antoine, squatter belloccio, vive di notte cercando di entrare a scrocco nei locali e millantando amicizie importanti: come quella con Jordan Charlier, oscuro signore delle tenebre. Messo con le spalle al muro, il giovane è costretto a trovare Jordan e sua sorella Violaine per regolare qualche conto...

Note

Tratto da un racconto di Tonino Benacquista, il primo lungometraggio di de Caunes è un irrisolto horror/noir che maneggia (male) materiali scottanti: l'incesto, il fascino della violenza, la marginalità. La sequenza in cui Violaine fa l'amore con Antoine vorrebbe essere un omaggio al _Dracula_ di Coppola, ma finisce per risultare solo grottesca.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • VOTO : 5 Un film inutile che non sceglie mai una strada precisa e rimane sempre fermo nel limbo. Non fa ridere non fa paura tantomeno fa pensare.

    commento di supadany
  • CIOFEKEN! Diciamo che il film è un'aborto,ma se ripuliamo la sceneggiatura per l'80%, e soprattutto se ELIMINIAMO fisicamente Asia Argento ( che qui tocca le vette dell'inespressività ,il tutto potrebbe essere passabile.

    commento di antimes
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

spopola di spopola
4 stelle

Orripilante pastrocchio (nel senso di "brutto", non di "orrorifico" che, visto il genere di presunta appartenenza della pellicola, rappresenterebbe già un pregio) senza capo nè coda di una storiaccia che non sa da che parte parare. Non fa paura, non intriga, non è "conturbante, non riesce ad essere ironico e dissacrante come vorrebbe... insomma non è niente di niente, nè tantomeno cinema,… leggi tutto

3 recensioni negative

Recensioni
2020
2020

La paura si misura... in Chili!

undying di undying

Presentiamo una selezione di titoli horror offerti gratuitamente dalla piattaforma Chili. Il servizio di streaming propone un'ampia gamma di film anche di tutt'altro genere, e questa scelta decisamente "popolare"…

leggi tutto
Playlist
2008
2008
Trasmesso il 20 luglio 2008 su 7Gold
2006
2006

Recensione

spopola di spopola
4 stelle

Orripilante pastrocchio (nel senso di "brutto", non di "orrorifico" che, visto il genere di presunta appartenenza della pellicola, rappresenterebbe già un pregio) senza capo nè coda di una storiaccia che non sa da che parte parare. Non fa paura, non intriga, non è "conturbante, non riesce ad essere ironico e dissacrante come vorrebbe... insomma non è niente di niente, nè tantomeno cinema,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2003
2003

Recensione

superficie 213 di superficie 213
6 stelle

DISTRUTTO DALLA CRITICA E SNOBBATO DAL PUBBLICO...PECCATO PERCHE' A ME QUESTO FILMINO DI GENERE NON E' DISPIACIUTO,L'ATMOSFERA E' QUELLA GIUSTA,IL RITMO DECENTE,LA TENSIONE DISCRETA.NIENTE DA RICORDARE ,MA UN NOIR VAMPIRESCO VIOLENTO E SENZA PRETESE CHE SI LASCIA VEDERE VOLENTIERI. **1/2

leggi tutto
Recensione
LOCANDINA-
Foto

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Antoine, squatter belloccio, vive di notte cercando di entrare a scrocco nei locali. Millanta amicizie importanti, come quella con Jordan, oscuro signore delle tenebre. Messo con le spalle al muro, il giovane è costretto a trovare Jordan e la sorella Violaine per regolare qualche conto. Da un racconto di Tonino Benacquista un irrisolto horror/noir francese che maneggia male materiali scottanti…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 13 gennaio 2003
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito