Espandi menu
cerca

Darkness

play

Regia di Jaume Balagueró

Con Lena Olin, Anna Paquin, Iain Glen, Giancarlo Giannini, Fele Martínez Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Regina e la sua famiglia si sono trasferiti in una nuova abitazione. Da quando hanno preso possesso della casa i suoi genitori si comportano in modo anomalo e il suo fratellino sembra essere in balia di una forza oscura chimata Darkness. Riuscirà Regina a scoprire la verità e a sconfiggere ciò che li minaccia?

Note

Balagueró, che usa soldi americani (della Dimension, il braccio horror della Miramax), vuole fare l'autore ma è troppo scipito; d'altro canto, non riesce neanche a scendere nel genere puro, perché è come se avesse paura di sporcarsi. E allora resta nel nulla: come in una qualsiasi miniserie Tv.

Trailer

Commenti (26) vedi tutti

  • In poche parole ...CHE DUE COGLIONI voto 3 Noioso e poco horror( lo so io sono una gattina da splatter) A .Paquin vinse un Oscar da giovanissima qui recita di merda

    commento di Pepsina
  • Si sa che l'horror funziona bene quando tocca le nostre personali paure. Forse, come i bimbi, ho paura del buio perché questo è uno dei pochissimi horror che mi ha tenuta sveglia la notte, per diverse notti a dire la verità. Devo ammettere però che la meravigliosa sequenza finale è tutto ciò che ricordo.

    commento di Yayas82
  • Film poco coinvolgente,non sa di niente. Mediocre.

    commento di lorisba
  • 5 e mezzo finale insensato pero mi e piaciuto molto suspence

    commento di alcide73pa
  • C'è la sensazione che il regista deve aver visto "The Ring" e voleva tentare di creare qualcosa di simile,  il film fallisce miseramente, ma Balagueró si rifarà in seguito con film migliori.

    commento di wang yu
  • Più che dal buio la paura vien fuori da mille altri film e più che di paura parlerei di fiduciosa adesione ai moventi di un prodotto ben fatto.

    commento di michel
  • Nulla di che, piuttosto noiosetto, da valutare bene però la presenza e l'interpretazione di un bravo Giancarlo Giannin.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • Carino. Ben fatto, ben fotografato. Un po' noioso, questo senza dubbio. Per arrivare al bel finale, bisogna sorbirsi decine di sequenze che non fanno altro che tergiversare. Vale comunque la pena vederlo.

    commento di Myau
  • Trasferta americana per Balaguerò ma l' esito è lo stesso di Nameless ; qualche ideuzza stiracchiata e qualche spavento ma siamo ancora distanti dal raggiungere l' obiettivo.

    commento di Stuntman Miglio
  • VOTO: 4/10. Da cestinare.

    commento di prelelle
  • Ma quanto è inquietante? Ottimo..

    commento di mode
  • 4

    commento di arcarsenal79
  • Horror nella media che differisce da molti altri più per un fatto di cast (nel quale spicca un insolito Giancarlo Giannini) che di originalità del soggetto. Riesce comunque a fornire una modesta dose di tensione. Guardabile…

    commento di Utente rimosso (Bright Parker)
  • personalmente l ho visto una marea di volte lo trovo inquitante e pieno di suspence.. poi giannini nella parte è fantastico …voto 8.5

    commento di alessio777
  • horror lento e noioso, con delle situazioni già viste, film d'esordio di Balaguerò, che negli anni successivi firmerà altri film mediocri, dal fiasco di "Nameless", al discreto "Fragile", ancora non l'ha capito che deve cambiare genere.

    commento di HBK2104
  • film noioso cn un finale stupido. Meno male ke c'era la Paquin…

    commento di superfrancy3154
  • Non riesce a coinvolgere nemmeno per un minuto: tutto dire per un film che ambisce a creare tensione.

    commento di Wong
  • Brutto e noioso. Se mi impegnassi forse riuscirei anche a trovare qualche qualità a questo film, ma non credo che valga neanche la pena di perderci altro tempo…

    commento di Odel
  • Caruccio…niente di che…mi aspettavo mooooooolto ma mooooolto di piu visto l'intestazione!!!! ma si sa…è sempre cosi!!! :'-( DELUDENTE!

    commento di cinefilo87
  • Non è così male, però non è comunque nulla di originale. Quantomeno è efficace

    commento di kael
  • orrendo!!! un dei film della saga "a lieto fine (per il male, però)"

    commento di ale3
  • A tratti banale e assurdo a tratti spettrale e crudele. Bella la prima ora indecenti i successivi 30 minuti impressionante l'epilogo. Irrisolto.

    commento di supadany
  • Boh, a me è piaciuto… La storia è accattivante e la regia riesce a mantenere la tensione per tutto il film.

    commento di the riolf
  • Un horror banale e, tutto sommato, prevedibile. Non ci sono veri colpi di scena né momenti di vera paura. Anna Paquin è brava, ma è l'unica che si salva. Giannini è ridicolo e la sua parte ampiamente prevedibile.

    commento di na
  • Non capisco l'odio verso un regista che secondo il mio modesto parere sa creare tensione e riesce far paura.Comunque,il film ha un'atmosfera densa ed una bella fotografi…il finale per nulla consolatorio e' un punto in piu'.

    commento di superficie 213
  • Un horror a volte decisamente banale, ma con un secondo tempo tutto da gustare e un finale (finalmente) non prevedibile.

    commento di Regista del Silenzio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Decks di Decks
7 stelle

Gli elementi che Balaguerò pone nel suo secondo lungometraggio dimostrano come l'esperienza del regista sia maturata nel corso degli anni. Più sapiente, e con un suo stile personale che nel futuro lo contraddistinguerà tra i fan dell'horror, dove il più marcato è sicuramente la fotografia. Il regista catalano dimostra di avere padronanza del genere, ricorrendo… leggi tutto

7 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mmciak di mmciak
6 stelle

"Darkness" diretto nel 2002 da Jaume Balagueró, devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia si svolge in una provincia Spagnola e racconta che la giovane  Regina e la sua famiglia si sono trasferiti dalla America in una nuova casa. Però da quando sono nell'abitazione i suoi genitori si comportano in modo anomalo e il suo  sembra essere in balia di una forza… leggi tutto

9 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Va a finire che Balagueró e soci spagnoli, con una manciata di titoli (il precedente “Nameless”, il presto da noi “Secondo nome”), verranno presi a modello di stile per un nuovo modo di mettere in scena l’orrore, visti il successo e una certa stima critica. Ma se tale modo è scolorito, a encefalogramma piatto, ingessato, tutto shock a colpi di note tonanti, lampi d’incubi e… leggi tutto

14 recensioni negative

2017
2017
Trasmesso il 21 gennaio 2017 su Rai Movie
2015
2015
Trasmesso il 21 novembre 2015 su Rai Movie
Trasmesso l'8 ottobre 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 23 luglio 2015 su Rai Movie
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 30 aprile 2015 su Rai Movie
2014
2014

Recensione

Decks di Decks
7 stelle

Gli elementi che Balaguerò pone nel suo secondo lungometraggio dimostrano come l'esperienza del regista sia maturata nel corso degli anni. Più sapiente, e con un suo stile personale che nel futuro lo contraddistinguerà tra i fan dell'horror, dove il più marcato è sicuramente la fotografia. Il regista catalano dimostra di avere padronanza del genere, ricorrendo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2013
2013
Trasmesso il 29 dicembre 2013 su TV8
Trasmesso il 5 novembre 2013 su TV8
Trasmesso il 26 ottobre 2013 su TV8
Trasmesso il 28 febbraio 2013 su Italia 1

Recensione

moran di moran
8 stelle

Non sono per niente d'accordo con l'opinione di film tv questa volta, personalmente il film mi è piaciuto parecchio ed essendo una cultrice del genere non penso neanche di avere gusti troppo facili ne di essere soggetta a facili spaventi. Il film parte tranquillo per poi lentamente crescere in una spirale senza speranza. qualche genuino sobbalzo lo fa fare e visto quel che gira ultimamente non…

leggi tutto
Recensione
2012
2012

Recensione

Argan di Argan
4 stelle

Jaume Balaguarò non è un buon regista, forse la sua tecnica è notevole, sa fare film horror, ma la trama in un horror è comunque fondamentale, si rischia di rovinare l'atmosfera e di conseguenza l'interesse e il coinvolgimento. Questo regista però è riuscito a girare un grande horror, sto parlando di "rec" è ha realizzato ultimamente un altro grande film, non prorpio un horror, ma…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 24 giugno 2012 su Iris
2011
2011
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 14 gennaio 2011 su Iris
2010
2010

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

"Darkness" diretto nel 2002 da Jaume Balagueró, devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia si svolge in una provincia Spagnola e racconta che la giovane  Regina e la sua famiglia si sono trasferiti dalla America in una nuova casa. Però da quando sono nell'abitazione i suoi genitori si comportano in modo anomalo e il suo  sembra essere in balia di una forza…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 20 maggio 2010 su Italia 1

la mia videoteca

Cirano77 di Cirano77

Per ogni tipo di film ho una piccola playlist ed è dura scegliere 7 titoli. Non in ordine di importanza, eccone uno per genere che ritengo significativi.

leggi tutto
Playlist
2009
2009

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

tre quarti di film sono totalmente da dimenticare verso gli ultimi 20' inizia un po' a far vedere qualcosa di horror anche se il finale cosi' come e' stato pensato e' molto banale.voto.5.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito