Matrimonio tardivo

sicilia

Iscritto dal 4 gennaio 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Matrimonio tardivo

di sicilia

Una commedia che non è tanto una commedia ma 1 pò di tutto. C'è ritmo, divertimento, ma c'è anche tensione (quando i parenti minacciano la donna di cui il protagonista è innamorato) ed erotismo (gli incontri con le altre ragazze). Il film è riuscito xkè riesce a tenere in equlibrio tutte queste parti. Ne viene fuori un ritratto atroce della borghesia israeliana. Ma penso che lo scopo del regista era di criticare tutta la borghesia in generale. Peccato che di questi film ne escano così pochi...fanno riflettere, son molto istruttivi.

Un ragazzo israeliano ha una relazione con 1 marocchina divorziata. Ma la famiglia gli combina un matrimonio con 1 altra ragazza.

Cosa cambierei

Ottimo film, dovrebbe essere mostrato nelle scuole o in prima serata in tv...cosa che difficilmente capiterà. Cmq è meglio non cambiar nulla!

Su Lior Ashkenazi

Sono tutti attori sconosciuti, forse esordienti, forse non professionisti. Ma non è necessario essere professionisti x 1 film del genere, anzi, forse la recitazione migliore viene dalla gente che è così nella vita di tutti giorni. Il film è molto realistico e non mi stupirei se gli attori sono alla loro prima prova davanti alla macchina da presa.

Su Ronit Elkabetz

Su Moni Moshonov

Su Lili Koshashvili

Su Dover Koshashvili

Il regista è un esordiente...ma capita sempre + spesso che esordienti di paesi poveri facciano film di gran lunga migliori di americani ed italiani compresi. Sono film realistici che descrivono la società e così facendo si pongono in contatto con problemi che appartengono al mondo intero.