Espandi menu
cerca

Spy Kids 2. L'isola dei sogni perduti

play

Regia di Robert Rodriguez

Con Antonio Banderas, Carla Gugino, Alexa Vega, Daryl Sabara Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Carmen e Juni, figli di Gregorio e Ingrid Cortez, dopo aver salvato i genitori dal rapimento sono cresciuti e sono ormai pronti per affrontare la prima missione. La famiglia Cortez deve proteggere il mondo da uno scienziato pazzo che vive su un'isola vulcanica popolata da fantastiche creature: dato che in quel luogo nessuno dei loro strumenti funziona, i quattro dovranno contare solo sulle loro forze...

Note

Un sequel più spassoso del primo episodio: l'attenzione degli spettatori minorenni viene tenuta costantemente viva. Dal punto di vista narrativo, l'isola misteriosa assomiglia a certi luoghi da playstation e ai set paratecnologici dei veri 007.

Trailer

Commenti (4) vedi tutti

  • Anche questo tutto sommato diverte e si guarda.

    commento di Fiesta
  • Divertente. surreale, sognante.

    commento di Depp95
  • (Mini)action-movie colorato ed estremamente tecnologico. Godibile e senza particolari pretese. Un Rodriguez sempre più innovativo. DA VEDERE.

    commento di Utente rimosso (Bright Parker)
  • Non è all'altezza del primo dove c'era la novità. I ragazzini prendono sempre più sapzio a discapito degli adulti che qui sono più stupidi che mai. Alcuni fanno poi solo una miseranda comparsata inutile. I bambini biondi sono insopportabili.

    commento di aredhel
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

speedy34 di speedy34
6 stelle

Dopo la scuola di magia di Hogwarts, ideale "palestra" di vita per futuri maghetti alla Harry Potter, è il turno della OSS (dove piccole spie in erba imparano i trucchi del mestiere) ritornare protagonista al cinema dopo il successo internazionale della prima avventura degli Spy Kids. I giovani Carmen (Alexa Vega) e Juni (Daryl Sabara), dopo aver tirato fuori dai guai i genitori famose… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni
Recensioni
2021
2021
2016
2016
Trasmesso il 31 dicembre 2016 su TV8
Trasmesso il 31 luglio 2016 su TV8
2015
2015
Trasmesso il 14 novembre 2015 su Rsi La2
Trasmesso il 24 maggio 2015 su Rai 4
Trasmesso il 23 maggio 2015 su Rai 4
Trasmesso l'11 maggio 2015 su Rai 4
Trasmesso il 4 febbraio 2015 su Rsi La2
2013
2013
Trasmesso il 25 dicembre 2013 su Rsi La2
Trasmesso l'8 dicembre 2013 su Rai Gulp
Trasmesso il 3 marzo 2013 su Rai Movie
2010
2010

Recensione

ethan di ethan
6 stelle

Secondo capitolo altrettanto divertente anche se non ai livelli del capostipite: i miniagenti sono ancora una volta protagonisti su un'isola popolata da strani animali, frutto degli esperimenti di uno scienziato che ha paura delle sue stesse creature (spassoso Steve Buscemi) che, alla fine, si riveleranno quasi innocue. Voto: 7.

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

mmciak di mmciak
8 stelle

 "Spy Kids 2: l'isola dei sogni perduti" diretto nel 2002 da Robert Rodriguez, devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia racconta che Carmen e Juni,figli di Gregorio e Ingrid Cortez, dopo aver salvato la vita ai genitori dal rapimento sono pronti per affrontare la prima missione da soli. Questa volta la famiglia Cortez deve salvare il mondo da uno scienziato dall'apparenza…

leggi tutto
Recensione
2006
2006
2005
2005

Recensione

tobanis di tobanis
4 stelle

Filmetto sconsigliato agli adulti per un eccesso di cazzate, inferiore al precedente che si lasciava vedere, qua in alcuni punti è sconfortante. Eppure ha un suo fascino dell'orrido, per il quale si rimane a seguire sta stupidaggine di storiella fino alla fine. Un sciocchezzuola schifosetta ma non ripugnante.

leggi tutto
Recensione

Recensione

Bellociuffo di Bellociuffo
8 stelle

Sequel che regge bene l'originale. Come il primo è divertente e un pò sospeso nei suoi paradossi, ma comunque è un "filmetto" molto carino. Rodriguez ci ha azzeccato ancora; oltretutto da annotare la presenza di Steve Buscemi nella parte dello scienziato pazzo e un nuovo cameo di Alan Cumming che nel primo episodio mi aveva molto colpito con il suo personaggio di Floop

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

elendill di elendill
8 stelle

Mi sono detta: "Eccoci qui, all'ennesimo sequel che non serve a niente, non sarà bello, non sarà originale.." ma mi sono dovuta ricredere, perchè non sarà effettivamente bello come il primo, ma regge il confronto.

leggi tutto
Recensione
2003
2003
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito