Espandi menu
cerca

Trama

Peter, serio professore di botanica, si innamora di Francey una ballerina conosciuta in un night club e la sposa. Temendo le ire paterne la fa passare per una sua studentessa. Ma ben presto l'inganno verrà a galla.

Note

Commedia degli equivoci tratta da un racconto di I.A.R. Wylie. Buona la coppia Rogers/Stewart.

Commenti (1) vedi tutti

  • Piatto,james Stewart sembra un pesce lesso.

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

jonas di jonas
4 stelle

Giovane professore di botanica sposa una cantante di night subito dopo averla conosciuta durante una trasferta newyorkese: ora non gli resta che informare il padre (rettore dell’università), lasciare la fidanzata e dribblare la rivalità del cugino dongiovanni; nel frattempo costringe la moglie a fingersi una studentessa, alloggiando in un pensionato femminile e frequentando… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Siamo  nel  grande successo Astaire e Rogers,  ma il bisogno di crearsi un’autonomia dal compagno di successo che dal genere musicale era forte, da parte dell’attrice, ed in fondo è sempre stato il suo cruccio voler dimostrare di essere indipendente, anche se poi nella storia del cinema il ricordo è legato per sempre alla coppia. Qui siamo in una tipica… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

luca826 di luca826
8 stelle

VOTO 6/7 GARBATO Commedia degli equivoci disinvolta ma troppo garbata del grande director George Stevens. Ci voleva più acidità, più sana cattiveria ma il risultato è comunque accettabile e divertente. Il regista curando anche la produzione riesce a gestire con più personalità i classici connotati dello Studio RKO, utilizzando al meglio la stella di casa Ginger Rogers (già diretta in… leggi tutto

4 recensioni positive

2018
2018

Recensione

jonas di jonas
4 stelle

Giovane professore di botanica sposa una cantante di night subito dopo averla conosciuta durante una trasferta newyorkese: ora non gli resta che informare il padre (rettore dell’università), lasciare la fidanzata e dribblare la rivalità del cugino dongiovanni; nel frattempo costringe la moglie a fingersi una studentessa, alloggiando in un pensionato femminile e frequentando…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2017
2017
2015
2015
locandina
Foto
2013
2013

Recensione

luca826 di luca826
8 stelle

VOTO 6/7 GARBATO Commedia degli equivoci disinvolta ma troppo garbata del grande director George Stevens. Ci voleva più acidità, più sana cattiveria ma il risultato è comunque accettabile e divertente. Il regista curando anche la produzione riesce a gestire con più personalità i classici connotati dello Studio RKO, utilizzando al meglio la stella di casa Ginger Rogers (già diretta in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2012
2012

Recensione

pgm di pgm
8 stelle

Simpatica commedia degli equivoci, tipicamente in stile 30's, frizzante, divertente e dai dialoghi gustosi. Un giovane Stewart ed una bella Ginger Rogers sono protagonisti e mattatori di questo film. Se molte commedie di oggi valessero un terzo di questa, il cinema (italiano, soprattuto) non sarebbe così agonizzante. Bello il finale.

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Siamo  nel  grande successo Astaire e Rogers,  ma il bisogno di crearsi un’autonomia dal compagno di successo che dal genere musicale era forte, da parte dell’attrice, ed in fondo è sempre stato il suo cruccio voler dimostrare di essere indipendente, anche se poi nella storia del cinema il ricordo è legato per sempre alla coppia. Qui siamo in una tipica…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2010
2010

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

L'ho rivista ieri sera. Non so cos'avessi la prima volta (forse ero un po' giù), ma in quest'ultima visione ho riso fino alle lacrime. E' una commedia simpaticissima e ricca di trovare, come simpatici sono tutti i personaggi. Alcuni momenti sono proprio memorabili: il tentato appartarsi della coppia nella rimessa delle barche e lui che, per dire a lei per telefono che la ama senza farsi…

leggi tutto
2008
2008
Trasmesso il 20 giugno 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 21 febbraio 2008 su Rai Movie
2006
2006

Recensione

teaestefano di teaestefano
8 stelle

Buona commedia con in sottofondo una non banale riflessione sul matrimonio spalmata lungo tutto il film. Molto affiatata la coppia dei protagonisti, specie nelle scene d'amore. Non devono essersi sforzati molto per rendere il loro amore, dal momento che i due attori stavano in quel momento avendo una storia. Un'idea che comunica il film è che non bisogna mai preferire la carriera all'amore.…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito