Espandi menu
cerca

Trama

Nico Naldini, poeta e cugino di Pier Paolo Pasolini, ricostruisce diversi episodi della storia fascista: si parte con la marcia su Roma per arrivare all'entrata in guerra dell'Italia.

Note

Il regista attinge a piene mani dal materiale di repertorio dell'Istituto Luce. Il commento è affidato alla voce dello scrittore Giorgio Bassani.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2019
2019

Cut! Print.

mck di mck

Una trentina di autori, un centinaio di film e serie. Insomma: un prologo, appena.        Nota bene. La lista è chiusa -- tanto per una questione soggettiva quanto di tecnica…

leggi tutto
2016
2016
2010
2010
2007
2007
2005
2005

Scontri omicidi, sondaggiamo

Jimmy Dean di Jimmy Dean

Proletario o borghese? Il proletario si accontenta di un lavoro che gli permetta di vivere e coltivare i propri interessi, il borghese invece VUOLE accumulare ricchezze, schiacciare l'altro, eliderlo, soffocarlo,…

leggi tutto
Playlist
2004
2004
2003
2003

Comunismo e Fascismo

The Iron Man di The Iron Man

Mi domando spesso perché quando si dice comunismo esca fuori sempre Stalin o 'bene' che vada Mao, Fidel Castro ecc ecc. ------------------ le teorie di Marx, Engels, Gramsci, e molto dello stesso Lenin hanno come…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito