Espandi menu
cerca
Tutta colpa dell'amore

Regia di Andy Tennant vedi scheda film

Recensioni

L'autore

UScomedy

UScomedy

Iscritto dal 29 dicembre 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 5
  • Post -
  • Recensioni 325
  • Playlist 1
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Tutta colpa dell'amore

di UScomedy
6 stelle

La bella Melanie è (Reese Witherspoon) contesa tra due uomini: Andrew (Patrick Dempsey), l'attuale fidanzato ricco e importante, e Jake (Josh Lucas), il primo amore che riemerge dal passato. Lei è oggi una stilista in carriera ed è sinonimo di stile e di successo. 

Andrew chiede in moglie Melanie, ma c'è qualcosa nel passato da sistemare, per cui diventerà necessario - dopo tanti anni - tornare in Alabama. Qui ritroverà Jake e i suoi genitori (il padre è il grande Fred Ward), nonché vecchi amici e vecchi ricordi. Tornare a New York non sarà semplice...

Forse uno dei migliori titoli della carriera rosa di Reese Witherspoon, sicuramente la commedia rosa migliore da lei interpretata, decisamente frizzante e ben girata. Peccato perdere il gioco degli accenti, con il "sudista" che torna nella "ripulita" Melanie quando rimette piede a casa, e i ricchi newyorkesi visti come un mondo alieno dai vecchi amici. 

Da segnalare Dakota Fanning nei panni della protagonista da giovane, uno dei primi ruoli (subito dopo "Mi chiamo Sam" per la giovane attrice). Rhona Mitra è la bella modella amica di Melanie, ma il suo ruolo è troppo piccolo. Melanie Lynskey fà una vecchia amica-rivale.

E poi c'è Bryant (il cane Baron), il segugio che tutti vorremmo avere...


(http://newamericancomedy.blogspot.com/2012/03/tutta-colpa-dellamore-sweet-home.html)

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati