Espandi menu
cerca

Trama

Mentre sta realizzando un lungometraggio dal titolo _Scene intime_, la regista Jeanne si trova a filmare una difficile scena erotica fra i protagonisti e a dover gestire i loro sentimenti per metterli in condizione di rendere al meglio. Ma il giovane primattore rifiuta di mostrare la propria erezione...

Note

La Breillat mette in scena il proprio lavoro con irritante autocompiacimento (la scena in questione è quella centrale di _A mia sorella_, e anche l'attrice è la stessa): il gioco finzione-realtà è ammuffito, la trasgressione stucchevole e l'autocaricatura della dispotica regista interpretata dalla Parillaud è involontariamente ridicola.

Commenti (2) vedi tutti

  • Poco sex e zero comedy, una palla di film che ha l’unico merito di durare poco. Non schifoso, ma sicuramente non merita di essere visto.

    commento di tobanis
  • Film molto profondo che spiega situazioni che noi non siamo portati ad immaginare. I dialoghi, le scene e le ambientazioni mi hanno sedotto senza più ritorno. Sono uscito fuori per questo film

    commento di argento_83
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

speedy34 di speedy34
6 stelle

Irritante. A tratti involontariamente comico. Mentre in altri momenti "spudoratamente" vero e sincero. Sex is comedy della "scandalosa" regista francese Catherine Breillat (ancora un altro film, Pornocratie con Rocco Siffredi, per concludere il suo "Decalogo" sessuale e poi dedicarsi a tutt’altro genere!), muovendosi su questi diversi stadi di emozioni e sensazioni, racconta… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

mosez di mosez
8 stelle

Un film interessante, a tratti divertente ( l'attore che va in giro per lo studio con una protesi enorme sul pene) e a tratti eccitante. Eccitante come la scena in cui la regista si inginocchia per vedere la protesi del suo attore o quella in cui spiega al suo assistente come devono muoversi gli attori per fare la scena di sesso, per non parlare della scena finale del film, che da sola vale il… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni
2013
2013

Recensione

urios di urios
2 stelle

Una regista alle prese con la realizzazione di un film (“Scènes intimes”) come se fosse a una corrida; tuttavia si percepisce la creatività e rari momenti di passione sul set.  La regista, fredda e sadica, si diverte a giocare con attori inesperti nonché giustamente bloccati. Vengono dispensate anche svariate pillole di psicologia: “Bisogna essere anche un po’ donna per fare…

leggi tutto
Recensione
2011
2011
Trasmesso il 9 luglio 2011 su Rai Movie
2008
2008
Trasmesso il 25 ottobre 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 24 ottobre 2008 su Rai Movie

Recensione

joe cavana di joe cavana
4 stelle

La Breillat dirige un film sui problemi di una regista sul set, quindi trae questo film dalla sua vita reale. Ora, a parte, i dialoghi che possono non essere verosimili ma in ogni caso sono interessanti, e una grande prova della Parillaud, il film sviluppa malissimo la buona idea di partenza, perdendosi sostanzialmente nei problemi di una regista con i suoi attori per girare una scena di sesso,…

leggi tutto
Recensione

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

film di fuori orario di rai3 poco interessante e per neanche erotico o almeno qualcosa di simile.voto.5.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 1 giugno 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 31 maggio 2008 su Rai Movie
2007
2007
Trasmesso il 15 dicembre 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 10 novembre 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 20 ottobre 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 10 marzo 2007 su Rai Movie
2006
2006
Trasmesso il 15 dicembre 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 5 dicembre 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 4 dicembre 2006 su Rai Movie

Recensione

mosez di mosez
8 stelle

Un film interessante, a tratti divertente ( l'attore che va in giro per lo studio con una protesi enorme sul pene) e a tratti eccitante. Eccitante come la scena in cui la regista si inginocchia per vedere la protesi del suo attore o quella in cui spiega al suo assistente come devono muoversi gli attori per fare la scena di sesso, per non parlare della scena finale del film, che da sola vale il…

leggi tutto
Recensione

Recensione

kappadue83 di kappadue83
6 stelle

Un film parzialmente deludente. La storia è senza dubbio interessante, racconta di una regista che deve girare delle scene di sesso e deve quindi motivare gli attori, coinvolgerli, spiegargli come devono comportarsi, fare in modo insomma che tutto sia perfetto. Alla fine, però, il risultato è che il film nella prima mezz'ora crea un certo interesse, ma poi annoia. E, fatto ancor più grave,…

leggi tutto
Recensione
2003
2003
LOCANDINA-
Foto

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Non tutti i registi francesi nascono François Truffaut. Non tutti (anzi, pochissimi) hanno la sua tenerezza, la sua misura, la sua lucidità e l’ironia e il dolore che stemperano l’autocompiacimento. Parlare d’amore sembra facile e invece è difficilissimo, anche dell’amore che i registi hanno per i loro attori e dell’amore degli attori per se stessi. Quanto a parlare di cinema, del…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Enomis di Enomis
8 stelle

La recensione del film su FilmTv mi ha lasciato di sasso! Ma come, pollice verso al Sex is comedy??? Ultimamente mi trovo sempre più in disaccordo con alcune recensioni scritte da Emanuela Martini (il mio preferito è e rimane Pier Maria Bocchi) ma quella recensione in particolare mi sembra un po' superficiale. Mi spiego meglio il film di Catherine Breillat NON è Effetto notte, e non vuole…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito