Espandi menu
cerca

Hondo

Regia di John Farrow

Con John Wayne, Geraldine Page, Ward Bond, Michael Pate, James Arness Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

New Mexico, 1874: Hondo Lane, corriere di cavalleria dalla dura scorza, si prende a cuore le sorti di Angie Lowe e di suo figlio Johnny. Un giorno, nei pressi del ranch dei Lowe, Lane viene aggredito dall'ex marito di Angie e si trova costretto a ucciderlo...

Note

Solido e "democratico" quanto basta, con un intenso Wayne.

Commenti (2) vedi tutti

  • Mi viene da sospirare e dire peccato che film cosi non se ne vedano più,tanti personaggi interessanti molti di essi esaltano la lealtà, il coraggio e il rispetto,ma purtroppo quando un uomo ha un arma in mano la tragedia è sempre possibile.

    commento di wang yu
  • e' stato magnifico vedere questo western ha delle immagini bellissime , gli indiani erano fantastici, e john wayne era in ottima forma, molto brava e in forma anche geraldine page, lo consiglio!!!!

    commento di molli
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ethan di ethan
8 stelle

'Hondo', diretto da John Farrow nel 1953, contiene molti elementi che lo rendono un western di prim'ordine: il protagonista Hondo Lane, interpretato con grande bravura da John Wayne, a suo agio in parti da cow-boy tutto d'un pezzo ma dall'animo sensibile, è stato inventato dalla penna di Louis L'Amour, prolifico (oltre 100 romanzi) scrittore americano d'avventura e appunto western. La storia ha… leggi tutto

8 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Neve Che Vola di Neve Che Vola
6 stelle

Sono arrabbiatissimo con me stesso... possibile che Hondo non mi sia piaciuto troppo? Erano anni che me lo lasciavo da parte, come una prelibatezza da gustarsi in una grande occasione. E non mi è piaciuto alla follia... Si, ci sono stati buoni momenti, ma in me dev'essere morto quel bambino che era capace di perdersi in un film, sono dunque stecchito e inaridito come una canna secca? Sono… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mmciak di mmciak
4 stelle

"Hondo" diretto nel 1953 da John Farrow, devo dire che mi ha lasciato perplesso. La storia si svolge nel New Mexico nel 1874, primi anni della Conquista del West e Angie Lowe vive da sola con suo figlio, il piccolo Johnny, in un territorio abitato da Apache in attesa che torna il marito. Un giorno si presenta Hondo Lane senza cavallo e un cane che cerca aiuto, e lo trova grazie a… leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020

Recensione

Dany9007 di Dany9007
7 stelle

Nello stesso anno in cui viene ricordata l'uscita del celebre Il cavaliere della valle solitaria, John Wayne si cimenta in un western che mostra alcuni aspetti affini ad esso, anche se non ha sortito il medesimo successo. Così come Shane, Hondo è un individuo solitario che giunge dal nulla; al posto delle verdeggianti vallate del Wyoming qui troviamo gli aridi paesaggi del Nuovo…

leggi tutto

Recensione

mmciak di mmciak
4 stelle

"Hondo" diretto nel 1953 da John Farrow, devo dire che mi ha lasciato perplesso. La storia si svolge nel New Mexico nel 1874, primi anni della Conquista del West e Angie Lowe vive da sola con suo figlio, il piccolo Johnny, in un territorio abitato da Apache in attesa che torna il marito. Un giorno si presenta Hondo Lane senza cavallo e un cane che cerca aiuto, e lo trova grazie a…

leggi tutto
Recensione
2017
2017

Recensione

IGLI di IGLI
7 stelle

In una fattoria sperduta del New Messico arriva un uomo (John Wayne) in gamba accompagnato da un cane selvaggio. Ad accoglierla c'è una donna sola con suo figlio. Il problema imminente sono gli indiani inferociti per via della mancanza di rispetto del trattato dagli uomini bianchi. Il film descrive bene la psicosi dei bianchi nei confronti degli indiani. Mentre John Wayne ne rispetta le…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2016
2016

I MIGLIORI FILM WESTERN

marco bi di marco bi

  1) Sentieri selvaggi di John Ford (The Searchers - 1956). 2) Ombre rosse di John Ford (Stagecoach - 1939). 3) Sfida infernale di John Ford (My Darling Clementine - 1956). 4) Mezzogiorno di fuoco di Fred…

leggi tutto

Recensione

jonas di jonas
7 stelle

Un uomo spunta dal nulla con il suo cane: ha perso il cavallo, è sfuggito agli Apache e trova rifugio nella fattoria dove una donna abbandonata dal marito vive insieme al figlioletto. Soprattutto l’inizio ricorda da vicino il coevo Il cavaliere della valle solitaria, con la differenza che qui non c’è un marito a disturbare l’idillio: per i primi 20’…

leggi tutto
2015
2015
Trasmesso il 14 giugno 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 9 giugno 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 6 giugno 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 25 maggio 2015 su Rai Movie
2014
2014
Trasmesso il 23 dicembre 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 17 dicembre 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 6 dicembre 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 24 novembre 2014 su Rai Movie

Recensione

ezio di ezio
6 stelle

E' un bel western classico che non deludera' gli appassionati del genere con un Wayne affaccendato ad aiutare una donna con figlio e marito scomparso....che guarda caso uccidera' proprio lui.Paesaggi,praterie  e indiani apaches sul piede di guerra....ma con equilibrio.Insomma nulla di nuovo ....ma tutto in ordine...da vedere.

leggi tutto
Recensione

Recensione

luca826 di luca826
8 stelle

Mi aspettavo di più da questo film di Farrow (visto che tanti lo considerano un capolavoro), autore che in ambito noir ci ha regalato dei titoli poco conosciuti ma di livello eccellente (Il tempo si è fermato, La notte ha mille occhi, Il suo tipo di donna). Wayne calza la parte magistralmente, la tensione drammatica è alta, le battute non mancano, gli scenari conquistano il cuore e gli occhi:…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 28 febbraio 2014 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito