Espandi menu
cerca

Trama

"Danielle conosce Philip durante un quiz televisivo; i due passano la notte insieme. La mattina dopo Philip viene ucciso a coltellate dopo essere stato testimone involontario di un litigio tra Danielle e la sorella gemella. Interviene anche l'ex marito di Danielle per aiutarla a occultarne il corpo. Una scrittrice vede tutto dalla finestra dirimpetto, ma la polizia non le crede. Lei indaga da sola."

Commenti (11) vedi tutti

  • Sisters il primo grande horror di Brian De Palma, da vedere e rivedere, poi arriverà il magnifico “Phantom of Paradise”.

    leggi la recensione completa di claudio1959
  • Memorabile.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Che questo film, a quanto leggo, faccia parte dei 100 migliori film di sempre mi lascia piuttosto basito. Se questo è uno dei migliori cento meglio smettere di guardare film...

    leggi la recensione completa di Brady
  • Fa parte dei 100 migliori film di sempre,consigliati da medusatouch,che hanno dato un contributo fondamentale al genere thriller & horror.

    commento di medusatouch
  • Voto 6. [14.04.2013]

    commento di PP
  • Bellissimo film di Alfred Hitchcock…ehm bhe si De Palma realizza uno splendido film Hitchcockiano, e dimostra di saperci fare alla grande.Sono già presenti in questo film tutti gli elementi tipici del cinema DePalmiano.

    commento di sigourneyrules
  • Avrei voluto essere lui senza essere lui, ma anche distinguermi perché io sono io. Invece non sono riuscito a diventare come lui e a quei tempi non ero nemmeno del tutto me stesso.

    commento di michel
  • Un thriller che merita la visione ma per me non va oltre la sufficienza.

    commento di wang yu
  • voto 7

    commento di alice89
  • Saporito frullato di Psyco e La Finestra sul Cortile, questi perlomeno gli ingredienti principali, con De Palma che sa essere un Hitchcock più viscerale. E' un peccato però che le scene forti si contino sulle falangi di un dito.

    commento di movieman
  • Un De Palma un pò strano..ma sicuramente sempre grandioso! Inquietante ed allucinante. un bel thriller,gestito sempre con tanta e grande maestria.

    commento di columbiatristar
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

jonas di jonas
6 stelle

Una giornalista assiste per caso a un omicidio commesso nell’appartamento di fronte al suo, dove vive una modella, e vengono fuori retroscena inquietanti. Thriller giovanile di De Palma, che non risparmia sugli effetti splatter: già dopo pochi minuti compare un set di coltelli, ed è subito chiaro che non serviranno solo ad affettare il pane. Ampio ricorso a Hitchcock: tutta la situazione… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

maso di maso
8 stelle

Nel 1973 Brian De Palma ancora in cerca di una identità stilistica da collocare all'interno di un genere ben delineato diresse con rozza fantasia "Sisters" in cui riversò i suoi primi omaggi al maestro per eccellezza del genere thriller Alfred Hitchkock senza però tradire i tratti sperimentali dei suoi film d'esordio particolarmente evidenti nella seconda metà del film dominato da atmosfere… leggi tutto

14 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Brady di Brady
4 stelle

Che questo film, a quanto leggo, faccia parte dei 100 migliori film di sempre mi lascia piuttosto basito. Se questo è uno dei migliori cento meglio smettere di guardare film... E' un film interessante, ma oltre che datato non è realizzato nel migliore dei modi.E' tutto troppo chiare ed evidente, a volte la realtà dirompente stride con l'eccessiva 'brillantezza' della… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023

Recensione

FedeErra di FedeErra
8 stelle

Sempre pronto a sbandierare il suo atto di assoluta fede hitchcockiana, De Palma sforna uno dei suoi omaggi più sperimentali. Un vero trionfo di camp psicotico, grottesco, allucinatissimo, forse lievemente compiaciuto ma lontano da ogni moralismo e moralità. Certo, riflette molte delle ossessioni della sua epoca, ma ha il coraggio di sostituire il canovaccio mistery scandagliando…

leggi tutto
Recensione
2022
2022

Recensione

Serum di Serum
5 stelle

Una donna è tormentata dalla "misteriosa" (...) sorella gemella. È un po' il prototipo di tutti i successivi thriller di De Palma: tematiche hitchcockiane à gogo, trovate registiche creative (anche troppo insistite a dire il vero) ed un focus maggiore sulla messa in scena che sull'intreccio. I momenti suggestivi ci sono (la parte dell'ipnosi regressiva) ma nel complesso…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

claudio1959 di claudio1959
8 stelle

P Le due sorelle(Sisters)U.S.A. 1972- la trama: separata dalla sorella siamese Dominique, Danielle (Margot Kidder) e’una bellissima modella con gravi disturbi della personalità, che arriva ad uccidere, quando si sente l’altra. Una giornalista Grace Collier(Jennifer Salt) che ha assistito dalla finestra di fronte all’assasinio di un uomo nero…

leggi tutto
2021
2021

Ipnosi

CALVAL di CALVAL

Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)

leggi tutto
Playlist
2019
2019
2018
2018

Recensione

Brady di Brady
4 stelle

Che questo film, a quanto leggo, faccia parte dei 100 migliori film di sempre mi lascia piuttosto basito. Se questo è uno dei migliori cento meglio smettere di guardare film... E' un film interessante, ma oltre che datato non è realizzato nel migliore dei modi.E' tutto troppo chiare ed evidente, a volte la realtà dirompente stride con l'eccessiva 'brillantezza' della…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2017
2017
2016
2016

L'Orrore!

lolbond007 di lolbond007

Buonasera! Quali sono i film horror che più vi hanno spaventato, terrorizzato, e che alla fine avete amato nonostante gli spaventi? Raccontate! Inizierò io questa playlist, che, se volete,…

leggi tutto
2015
2015
2014
2014
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 30 agosto 2014 su Rai Movie
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

emil di emil
7 stelle

Ennesima dimostrazione di come De Palma conosca alla perfezione i tempi cinematrografici del thriller. Siamo agli esordi della carriera eppure i movimenti di camera e lo split screen gia' fanno scuola,  il fiore all occhiello di un regista il cui sguardo sul reale si confondera' sempre con cio' che e' finzione. Cita(scopiazza) il maestro"Hitch" con disinvoltura, realizzando un thriller che,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

Baliverna di Baliverna
6 stelle

E' un film tutto sommato originale, dove la tecnica (di ripresa, di montaggio) conta più del solito. Vediamo infatti l'uso dello schermo diviso in due, anche in modo elaborato e intelligente: in certi passi si vede contemporaneamente l'azione in due luoghi diversi, in altri le due metà sono inquadrature spostate di pochi passi, divise solo da una parete. E poi gli zoom, le…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso il 30 aprile 2014 su Rai Movie

Recensione

chribio1 di chribio1
7 stelle

Film Thriller di consuetudine per quegl'anni come scene impressionanti,paura mista a debolezze del Protagonista (insomma un calderone fatto apposta per tenere avvincente la visione non solo in questo Film ma anche in altri ad es. di Argento ...) comunque questa Pellicola dei primi 70's risulta gradevole (specialmente nella piu' trascinante mezz'ora finale rispetto ai minuti precedenti si'…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso l'11 aprile 2014 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito