Espandi menu
cerca

In girum imus nocte et consumimur igni

Trama

Guy Debord, profeta del situazionismo e autore di un testo fondamentale della cultura "alternativa" del Novecento (_La società dello spettacolo_), costruisce una inedita e stimolante digressione sui temi dell'acqua e del fuoco, tematizzati tanto nella successione delle immagini che nelle voci "poetiche" di commento.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

Un film-saggio che utilizza la tecnica visiva del "détournement" già impiegata da Debord in "La société du spectacle". Una sorta di diario personale dell'autore, idealmente diviso in tre parti, in cui egli, nell'ordine, presenta le ragioni storiche e sociali della sua battaglia intellettuale, ne descrive, con nostalgia, l'atmosfera e le circostanze nella Parigi della sua giovinezza, e,… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni
2019
2019

Cut! Print.

mck di mck

Una trentina di autori, un centinaio di film e serie. Insomma: un prologo, appena.        Nota bene. La lista è chiusa -- tanto per una questione soggettiva quanto di tecnica…

leggi tutto
2017
2017
locandina
Foto
2010
2010
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

pur nella sua lunghezza e pacatezza di film sperimentale con voce fuori campo che spiega bene emozioni e analizza bene il film in se',la stessa visione risulta molto pesante ma nello stesso tempo non e' del tutto noiosa anche x delle parti interessanti e mai banali.voto.6.

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Un film-saggio che utilizza la tecnica visiva del "détournement" già impiegata da Debord in "La société du spectacle". Una sorta di diario personale dell'autore, idealmente diviso in tre parti, in cui egli, nell'ordine, presenta le ragioni storiche e sociali della sua battaglia intellettuale, ne descrive, con nostalgia, l'atmosfera e le circostanze nella Parigi della sua giovinezza, e,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito