Espandi menu
cerca

Trama

Universitari additati come i campioni assoluti dell'idiozia, Franco e Ciccio ricevono una colossale eredità da un samurai di nome Yoshida. Recatisi in Giappone, scoprono che per entrare in possesso del malloppo devono frequentare un duro corso per diventare samurai. Come se non bastasse, a causa di certi conti in sospeso con Yoshida, sette samurai veri e una banda di cinesi danno loro la caccia.

Note

Il popolare duo comico siciliano fa ricorso a molte spalle comiche (Riccardo Billi, Mario Carotenuto e Gianni Agus) del cinema popolare italiano. Piuttosto curato (per gli standard di Franchi e Ingrassia)e talvolta divertente.

Commenti (5) vedi tutti

  • Franco e Ciccio sono in buona forma e (con l'aiuto di qualche caratterista, specialmente un buon Mario Carotenuto) riescono a sopperire alle mancanze di una sceneggiatura che sostanzialmente si limita a creare disavventure per i due protagonisti, non creando molte situazioni comiche. Meglio la prima parte, caotica la seconda

    commento di silviodifede
  • Franco e Ciccio riescono a far ridere ancora oggi.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • La prima parte non mi ha divertito, meglio la seconda, specialmente l'ultimo quarto d'ora…

    commento di wang yu
  • Discreto.F&C,agli inizi della loro carriera,forse non ancora "spremuti" al massimo,delle loro potenzialità comiche,(almeno secondo me).

    commento di Lebowsky84
  • -

    commento di Dalton
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
8 stelle

Franco e Ciccio ereditano un sacco di soldi dal Giappone, ma per averli devono diventare samurai... E' uno dei primi film da protagonisti per Franchi ed Ingrassia, che comunque riescono a sfoderare il loro enorme talento comico e a far ridere ancora oggi. L'ambientazione giapponese, pur nella sua estrema semplicità, è funzionale alla storia. leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni
2009
2009

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Ciccio e Franco sbarcano in Giappone. Tutto qui. Qualche caratterista piazzato attorno alla coppia, una trama facile e pretestuosa, i soliti bisticci linguistici e le gag tipiche del duo siculo a farla da padrone; insomma il classico prodotto per estimatori. Un paio di canzoncine a corredare il tutto, fra le quali la sigletta finale cantata (anche) da Ciccio e Franco. Poco impegnativo e…

leggi tutto
Recensione
2006
2006
Trasmesso il 23 marzo 2006 su Rete 4
2004
2004

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
8 stelle

Franco e Ciccio ereditano un sacco di soldi dal Giappone, ma per averli devono diventare samurai... E' uno dei primi film da protagonisti per Franchi ed Ingrassia, che comunque riescono a sfoderare il loro enorme talento comico e a far ridere ancora oggi. L'ambientazione giapponese, pur nella sua estrema semplicità, è funzionale alla storia.

leggi tutto
Recensione
2003
2003
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito