Due Rrringos nel Texas

Utente rimosso (VictorAoki)

Utente rimosso (VictorAoki)

Iscritto dal 30 novembre -0001 Vai al suo profilo

La recensione su Due Rrringos nel Texas

di Utente rimosso (VictorAoki)

Franco e Ciccio riprendono Leone. Divertente e brillante.

Franco e Ciccio ritornano nuovamente al western comico, e lo fanno avventurandosi in una nuova epopea demenziale dal sapor di spaghetti western in Due Rrringos nel Texas, firmato dal maestro del genere Marino Girolami, padre del ancora piu celebre Enzo, anch'egli autore di fortunati western. Nel film, come nella maggior parte dei western del duo, si notano molti riferimenti alle pellicole di Sergio Leone e di altri maestri del spaghetti western italiano, anche perche ci troviamo alcuni dei attori che ci hanno partecipato alle epiche spistolate del re del genere, uno tra tutti Livio Lorenzon, che era nel Buono, Brutto e Cattivo recita nel ruolo di Baker, colui che poi verrà ucciso da Sentenza poichè coinvolto nell'affare dell'oro assieme a Stevens e Bill Carson, nome non a caso citato nella pellicola. Insomma un western comico che comunque rispetta i criteri del genere, ma non smette mai di portare risate al suo pubblico. Hélène Chanel è bellissima, ci sta la solita Gloria Paul e il cavallo parlante doppiato da Sibaldi è un vero colpo di genio.