Espandi menu
cerca
La leggenda di Al, John e Jack

Regia di Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Massimo Venier vedi scheda film

Recensioni

L'autore

SatanettoReDelCinema

SatanettoReDelCinema

Iscritto dal 1 marzo 2016 Vai al suo profilo
  • Seguaci 11
  • Post 3
  • Recensioni 187
  • Playlist 1
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su La leggenda di Al, John e Jack

di SatanettoReDelCinema
4 stelle

Aldo, Giovanni e Giacomo sono sempre stati molto discontinui a livello qualitativo nei loro film. Per dire, il loro film d'esordio Tre uomini e una gamba è una delle migliori commedie italiane degli ultimi 20 anni, il loro secondo film Così è la vita è un film sufficiente, il loro terzo film Tutti gli uomini del deficiente è un prodotto mediocre, il loro quarto film Chiedimi se sono felice è una buonissima commedia drammatica, e infine questo La leggenda di Al, John e Jack è la mediocrità più totale.

Non è brutto, intendiamoci, il trio ha fatto anche di peggio (il terribile Il cosmo sul comò mi da ancora i brividi), in 3-4 scene si ride e non poco e la fotografia è di buon livello, ma la trama è tanto inutilmente ingarbugliata quanto esilina, il ritmo non si trova, la parte finale è noiosissima, e i tre attori principali mi sono sembrati davvero poco coinvolti nella recitazione.

Quando lo vidi la prima volta rimasi non poco deluso e pensai che non avrebbero potuto fare di peggio....e poi arrivò Il cosmo sul comò, ma questa è un'altra storia.

 

Voto: 4,5/10.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati