Harry Potter e la camera dei segreti

Regia di Chris Columbus vedi scheda film

will kane

will kane

Iscritto dal 24 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Harry Potter e la camera dei segreti

di will kane

Lo spettacolo non manca nella saga del piccolo mago che cresce e vive straordinarie avventure in quel di Hogwarth:Chris Columbus dopo due puntate lascia ,anche se tutti e due i suoi "Harry Potter",forte comunque di notevoli mezzi e dell'attesa creata anche dal successo stratosferico dei romanzi sono stati campioni d'incasso.Benche'il tono di "Harry Potter e la camera dei segreti" sia molto piu'inquietante e tendente all'horror,c'e'da divertirsi piu'che con la precedente pellicola,anche se il minutaggio che tocca le due ore e quaranta di proiezione e'effettivamente esagerato.Costruito bene anche nella distribuzione dei momenti piu'spettacolari e dei colpi di scena,il secondo film della serie non e'molto adatto ai bambini,dato che contiene diversi momenti "forti" per un pubblico del genere.Infine,due obiezioni che ho da fare:cara Rowling,ma lo sa che il Basilisco non era un serpentone simile a un drago come quello che qui terrorizza la scuola degli apprendisti stregoni,bensi'una creatura attinente a un grosso lucertolone(e tra l'altro esiste piu' o meno in natura)?E poi,questa storia dei Babbani e degli eletti non sa remotamente di spocchioso,o volendo di razzistello?