Harry Potter e la camera dei segreti

Regia di Chris Columbus vedi scheda film

boychick

boychick

Iscritto dal 28 gennaio 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Harry Potter e la camera dei segreti

di boychick

Wingardium Leviosa! Film dinamico e interessante, consigliato anche a chi non piace il genere fantasy!

Tutto più dinamico e più intrigante rispetto al primo film. A mio avviso, è il vero trampolino di lancio di questa serie di film targata "Harry Potter".

Mentre nel primo film, infatti, tutto era più controllato e più " timido" (si è cercato più che altro di non fare errori nella presentazione della storia e dei personaggi), in questa pellicola si è avvolti in un mondo di fantasy e mistero con alcune scene che fanno veramente trattenere il fiato allo spettatore: mi riferisco, soprattutto, alla scena dei ragni e allo scontro finale.

Insomma, si approfondisce e viene mostrato ciò che nel primo film era solo stato abbozzato.

Qui, c'è un più forte richiamo alla magia, all'uso dei poteri e a scene che attirano maggiormente l'attenzione dello spettatore.

Inutile dire che le interpretazioni degli attori sono di alto livello, così come stupenda è la colonna sonora del film. Colonna sonora che ti conquista sin dall'inizio della pellicola, merito anche di iniziare subito con scene interessanti e divertenti, senza inutili preamboli superflui e noiosi.

Da recuperare assolutamente e da vedere  dopo "Harry Potter e la pietra filosofale"

A tutti auguro un buon proseguimento e un buon cinema!