Espandi menu
cerca

Bara con vista

Regia di Nick Hurran

Con Naomi Watts, Christopher Walken, Brenda Blethyn, Alfred Molina Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

In un paesino della campagna inglese è accesa la rivalità tra due titolari di agenzie di pompe funebri, Frank e Boris. Il primo vorrebbe introdurre la moda dei funerali a tema, mentre il secondo, più legato alle tradizioni, si vanta di riuscire a rendere più luminosi il volto dei defunti. Ma le vere passioni di Boris sono il ballo e Betty, una ragazza che vorrebbe conquistare.

Note

Il prodotto è confezionato a dovere, senza cali di ritmo, con una Brenda Blethyn adorabile. Si ride davvero, però, solo con il beccamorto yankee di Christopher Walken che sembra uscito dal "Caro estinto".

Commenti (14) vedi tutti

  • Simpatico e bizzarro. 7

    commento di Brady
  • Due filosofie commerciali per servire chi ha subito una perdita

    leggi la recensione completa di johncor1960
  • Sembra una normale commediola umoristica britannica, ma viene presto condita con grottesche incursioni statunitensi. Miscela non troppo fluente con una punta di melodramma che non guasta. Molto divertente.

    commento di bebabi34
  • Attori bravi, bella musica e fotografia ma è una commediaccia. voto 4

    commento di wang yu
  • Divertente black comedy e grande Cristopher Walken, così come gli altri protagonisti. Voto 7

    commento di jeffwine
  • Atmosfere inglesi (per la precisione gallesi), per questa commedia godibilissima; battute intelligenti e interpreti veramenti bravi.

    commento di slim spaccabecco
  • Voto 6.Un pò deludente,niente di speciale.

    commento di black mamba 70
  • Commedia nera di quelle che solo gli inglesi sanno fare. Si scherza su cadaveri, bari e funerali, qualcuno direbbe che si sfiora il blasfemo, ben vengano invece film che sdrammatizzano la morte.

    commento di movieman
  • Film un po' fiacco, ma a tratti esilarante. L'interpretazione di Walken è stupenda.

    commento di sillaba
  • Un film divertente epr passare una bela serata in compagnia e ridere un pò! Buono il cast

    commento di faromagico
  • Film da vedere esclusivamente in tv. Trama inesistente. Gli attori si arrangiano come possono, la Blethyn non si smentisce mai nonostante il suo personaggio ormai trito e ritrito. Molto meglio "L'erba di Grace".

    commento di robih
  • Un film divertente epr passare una bela serata in compagnia e ridere un pò! Buono il cast

    commento di orsotenerone
  • GARBATO,RECITATO BENISSIMO E SCRITTO BENINO.UNA REGIA RITMATA CHE RIESCE A FAR DIVERTIRE SENZA COMICITA' DI GRANA GROSSA.WALKEN ED IL SUO AIUTANTE SONO INCREDIBILI!(DA ANTOLOGIA LA SCENA DEL FUNERALE ALLA STAR TREK)

    commento di superficie 213
  • Carino e ben fatto. si ride e di gusto. Bravissima Blenda Brethyn ma gia' lo era stata ne "l'erba di Grace". Grande come al solito Walken.

    commento di oivalfa
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

MiniPuppy di MiniPuppy
10 stelle

Ottimo Film "Grottesco". Quando ho letto il titolo, mi ha molto incuriosita, poi dopo poco non ho potuto fare a meno di continuare a visionarlo. All'inizio mi ha molto colpita la visione dei due Gatti; "Fred" per il Personaggio maschile Frank e "Ginger" per il Personaggio femminile Betty. Si ride molto ma si riflette anche, proprio come ci viene fatto capire con il discorso finale del… leggi tutto

8 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Decks di Decks
6 stelle

Cosa sarebbe successo se Fred Astaire fosse stato affetto da una goffa timidezza e Ginger Rogers avesse sposato un rozzo sindaco di uno sperduto paesino del Galles? Da questa visione grottescamente irriverente, Nick Hurran ci risponde con una classica commedia inglese, avente un cast semplicemente strepitoso.   Nel paesino di Wrottin Powys tutto procede nella norma se non per un piccolo… leggi tutto

7 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

ZEK di ZEK
4 stelle

UN CAST IMPORTANTE PER UN FILM PICCOLO PICCOLO, DAVVERO UN CATTIVO ESEMPIO PER LE COMMEDIE DEL GENERE, UN'INSULTO AL PUBBLICO CHE DI STORIE COSI' NE FAREBBE VOLENTIERI A MENO (O FORSE NO?) A VOLTE SI RIDE, NON CERTO PER LA STORIA MA PER LA BRAVURA DEGLI ATTORI CHE CE LA METTONO TUTTA PER USCIRE DA UN FILM IMBASTITO DAVVERO SUL NULLA. leggi tutto

1 recensioni negative

2016
2016
Trasmesso il 1 gennaio 2016 su TV8
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
2015
2015

Recensione

johncor1960 di johncor1960
7 stelle

Ottimo film grottesco basato su un humor per la maggior parte inglese ma con contraltare del hum-sense made in USA,Buona la regia e gli attori Chris Walken perfetto con un  look funebre ad hoc;le musiche ottime .Si ride il giusto ,il film routa su di una rivalità "commrciale" di pompe funebri cui si contrappomgono idue modi diversi dei due protagonisti ,d'interpretare il servizio al…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 24 dicembre 2015 su Cielo
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso il 23 agosto 2015 su TV8
Trasmesso il 18 agosto 2015 su TV8
Trasmesso il 17 agosto 2015 su TV8
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 8 voti
vedi tutti
Trasmesso il 6 luglio 2015 su Cielo
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Decks di Decks
6 stelle

Cosa sarebbe successo se Fred Astaire fosse stato affetto da una goffa timidezza e Ginger Rogers avesse sposato un rozzo sindaco di uno sperduto paesino del Galles? Da questa visione grottescamente irriverente, Nick Hurran ci risponde con una classica commedia inglese, avente un cast semplicemente strepitoso.   Nel paesino di Wrottin Powys tutto procede nella norma se non per un piccolo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

DeathCross di DeathCross
7 stelle

Simpatica black comedy tipicamente inglese che gioca coi temi della Morte e dell'Eros senza scadere nella volgarità e/o nel kitsch involontario.   Punto forte di questa pellicola sono i personaggi, tanto divertenti quanto credibii (pur nell'assurdità di certe situazioni) e vivi, grazie anche all'ottimo lavoro svolto dagli/lle interpreti: Brenda Blethyn è ottima…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 10 aprile 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 9 aprile 2014 su Rai Movie
2013
2013
Trasmesso il 12 agosto 2013 su Rai Movie
Trasmesso l'11 agosto 2013 su Rai Movie

Recensione

MiniPuppy di MiniPuppy
10 stelle

Ottimo Film "Grottesco". Quando ho letto il titolo, mi ha molto incuriosita, poi dopo poco non ho potuto fare a meno di continuare a visionarlo. All'inizio mi ha molto colpita la visione dei due Gatti; "Fred" per il Personaggio maschile Frank e "Ginger" per il Personaggio femminile Betty. Si ride molto ma si riflette anche, proprio come ci viene fatto capire con il discorso finale del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito