Espandi menu
cerca

Trama

Ana vive col marito e la figlia in una piccola città di mare. Quando l'uomo decide di andarsene, ad Ana si presenta l'occasione di portare a termine un lavoro in sospeso da tempo. Ma la sua concentrazione viene seriamente minacciata nel momento in cui inizia a passeggiare sulla spiaggia: dovrà infatti salvare uno straniero dall'annegamento, incontrerà Alexandre ed Emilia e accoglierà Vera, un'amica che all'improvviso si presenta a casa sua...

Note

Col passare dei minuti, il film non mantiene le promesse, si fa schematico e mostra un'imperdonabile assenza di curiosità. La Villaverde non ha il fiato per reggere fino in fondo il proprio progetto.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

El Awrence di El Awrence
8 stelle

Il film di Teresa Villaverse si muove nei meandri della malinconia e dell'incertezza del tempo che scivola pesante ed incompreso. Lo spettatore viene così ad inseguire il senso sospeso delle immagini subendone direttamente la noia e l'inconsistenza dei personaggi. Non si può peraltro omettere pur criticando in generale quest'opera, di dire che alcune immagini sono indimennticabili dando allo… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Una donna, una casa, una spiaggia. Il marito e la bambina di Ana partono e la lasciano nella casa al mare. Sola, e quasi sensualmente unita all’ “acqua e sale” del titolo, alla sabbia, alle pietre. “Agua e sal” è la storia di una donna che si prende tempo (o almeno ci prova). Ma una serie di incontri turberanno impercettibilmente il suo isolamento. Prima salva un uomo che rischia di… leggi tutto

2 recensioni negative

2004
2004

Recensione

El Awrence di El Awrence
8 stelle

Il film di Teresa Villaverse si muove nei meandri della malinconia e dell'incertezza del tempo che scivola pesante ed incompreso. Lo spettatore viene così ad inseguire il senso sospeso delle immagini subendone direttamente la noia e l'inconsistenza dei personaggi. Non si può peraltro omettere pur criticando in generale quest'opera, di dire che alcune immagini sono indimennticabili dando allo…

leggi tutto
Recensione
2003
2003
LOCANDINA
Foto
2002
2002

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Una donna, una casa, una spiaggia. Il marito e la bambina di Ana partono e la lasciano nella casa al mare. Sola, e quasi sensualmente unita all’ “acqua e sale” del titolo, alla sabbia, alle pietre. “Agua e sal” è la storia di una donna che si prende tempo (o almeno ci prova). Ma una serie di incontri turberanno impercettibilmente il suo isolamento. Prima salva un uomo che rischia di…

leggi tutto
Recensione

Recensione

speedy34 di speedy34
4 stelle

“Non c’è nessuno da accusare se noi stiamo male”. Ed Ana non lo fa assolutamente: “sorpresa” in un momento particolare della sua vita, nuota in uno stato di malessere profondo con l’estrema dignità ed “incoscienza” di chi confida nella sospensione del tempo. Tutti sanno che proviamo dolore nel parlare di noi stessi. E tutti sanno quanto è…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 2 dicembre 2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito