Trama

Durante una vacanza, la bella e sofisticata Marie Chantal si imbatte in un tizio che la coinvolge in un intrigo internazionale incentrato su un diamante (falso) da recapitare in Marocco. Ma il diabolico dr. Kha non sta a guardare...

Note

Curioso divertissement chabroliano, che mette in parodia i "tópoi" del genere spionistico.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Luisa86 di Luisa86
8 stelle

La cosa più evidente è che si tratta di un film d'autore: nessuno, se non Chabrol, avrebbe saputo dirigere un'opera così insolita, serrata, intelligente e al tempo stesso stravagante. Non è un noir, è una parodia riuscita e geniale. Certamente nessuno ha mai visto un film del genere. E' questo il suo punto forte: l'eccezionale originalità. leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni
2016
2016
locandina
Foto
2011
2011

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Forse è soltanto un divertissement, forse è un esercizio di stile di un regista già attivo da qualche anno, ormai affermato e affascinato dalle spy story, che però amava variare fra i generi: è così che in questo Marie Chantal contro il dr. Kha lo spionaggio viene a fondersi con la fantascienza, la storia sentimentale e la commedia pura. Buono il reparto…

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

Marco Poggi di Marco Poggi
8 stelle

Un'ottima parodia dei film di spionaggio, con ottimi attori e location arabe. Anche se il dr. Kha è molto simile al dr.No di James Bond e la Pantera blue che cercano tutti è imparentata con quella rosa di Blake Edwards, il film diverte e dimostra che si può fare un buon film di spionaggio, senza sfociare nella violenza e negli effetti speciali. Un pluso a Marie Laforet, una Audrey Hepburn…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Luisa86 di Luisa86
8 stelle

La cosa più evidente è che si tratta di un film d'autore: nessuno, se non Chabrol, avrebbe saputo dirigere un'opera così insolita, serrata, intelligente e al tempo stesso stravagante. Non è un noir, è una parodia riuscita e geniale. Certamente nessuno ha mai visto un film del genere. E' questo il suo punto forte: l'eccezionale originalità.

leggi tutto
Recensione
2002
2002

Recensione

ds2k2 di ds2k2
4 stelle

Se andate a dormire ci guadagnate in salute!!! Un film di cui non se ne sentiva la necessità e buono esclusivamente per gli intellettualoidi onanisti dei circoli (sotto)culturali di sinistra. Non per nulla vie più volte trasmesso da "Tele Kabul" (rai 3).

leggi tutto
Recensione
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito