Espandi menu
cerca

San Giovanni. L'Apocalisse

Trama

Anno 90 d. C.: terrorizzate dall'ultimatum promulgato da Domiziano, in base al quale i cittadini romani che non riconosceranno l'imperatore come unico dio saranno giustiziati, le comunità cristiane dell'Asia Minore riprendono coraggio dopo aver saputo che l'apostolo Giovanni, da tempo creduto morto, è ancora in vita. A Roma, la notizia viene riferita a Domiziano dal giovane Valerio, che riceve l'incarico di recarsi sull'isola di Patmos sotto le mentite spoglie di un cristiano per scoprire dal vecchio prigioniero Teofilo dove si trovi l'apostolo per poi ucciderlo. Ma Valerio ignora che Teofilo e Giovanni sono in realtà la stessa persona...

Commenti (4) vedi tutti

  • Anche in quest'altro Film per la Tv a Tema Religioso ci sono bravi Attori e anche noti che riescono a non fare svilire il Racconto che viene proposto.voto.6.

    commento di chribio1
  • Onesto prodotto televisivo ma con attori presenti nello sguardo. Un'opera d'arte si compie nell'incontro con il passante. Un film può trovare l'apice della sua realizzazione quando viene accolto e compreso da chi lo guarda. Avere il cuore disponibile per decifrare cose che in superficie ci sembrano dire nulla.

    commento di Irenescrive
  • Non era affatto facile realizzare un film sull'autore del libro più misterioso e oscuro dell'intera storia umana. Il risultato è comunque dignitoso.

    commento di Leo Maltin
  • san giovanni l'apocalisse voto 6,5 bello l'ultimo capitolo della bibbia

    commento di pol
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

wang yu di wang yu
6 stelle

Si poteva fare di meglio ma purtroppo il tempo dedicato per fare questo film è troppo poco, e si nota l'influenza di qualche monsignore dei miei stivali.Vedi Giovanni che sapendo che l'amico Demetrio sta per sacrificarsi gli rimette i peccati tipo estrema unzione insegnamento non biblico.Si dice che il libro dell'Apocalisse sia un libro difficile e misterioso,ma lo è solo per i pigri che non… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Maciknight di Maciknight
3 stelle

L’impresa sarà stata pure ardua ma il risultato è decisamente deludente, privo di qualsiasi apporto interpretativo e valore aggiunto culturale e spirituale, non vi è proprio nulla di creativo ed innovativo ed i dialoghi sono aridi. Una piatta e asettica lettura di quanto si presume di sapere e che per secoli è stata propinata alle masse, con il precipuo… leggi tutto

2 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso il 4 gennaio 2024 su Rai Premium
2020
2020

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Nell’anno 90 DC l’ultimo degli apostoli ancora in vita è l’ormai vecchio Giovanni. L’imperatore Domiziano, ferocemente anticristiano, tenta in ogni modo di scovare Giovanni per giustiziarlo. Fiction biblica che fa parte di un ciclo di lavori affini prodotti dalla Rai attorno all’anno 2000, dal cast nel complesso piuttosto fluido, ma tutti egualmente…

leggi tutto
Recensione
2018
2018
Trasmesso il 25 novembre 2018 su Tv 2000
Trasmesso il 19 novembre 2018 su Tv 2000
Trasmesso il 1 settembre 2018 su Rai Premium
2016
2016
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 30 gennaio 2016 su Tv 2000
Trasmesso il 24 gennaio 2016 su Tv 2000
2015
2015

Recensione

Maciknight di Maciknight
3 stelle

L’impresa sarà stata pure ardua ma il risultato è decisamente deludente, privo di qualsiasi apporto interpretativo e valore aggiunto culturale e spirituale, non vi è proprio nulla di creativo ed innovativo ed i dialoghi sono aridi. Una piatta e asettica lettura di quanto si presume di sapere e che per secoli è stata propinata alle masse, con il precipuo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 19 aprile 2015 su Tv 2000
2014
2014
Trasmesso il 4 gennaio 2014 su Tv 2000
2013
2013

Recensione

wang yu di wang yu
6 stelle

Si poteva fare di meglio ma purtroppo il tempo dedicato per fare questo film è troppo poco, e si nota l'influenza di qualche monsignore dei miei stivali.Vedi Giovanni che sapendo che l'amico Demetrio sta per sacrificarsi gli rimette i peccati tipo estrema unzione insegnamento non biblico.Si dice che il libro dell'Apocalisse sia un libro difficile e misterioso,ma lo è solo per i pigri che non…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso l'8 luglio 2013 su Rai Premium
locandina
Foto
2012
2012
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito