Nido di vespe

Regia di Florent-Emilio Siri vedi scheda film

supadany

supadany

Iscritto dal 26 ottobre 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Nido di vespe

di supadany

VOTO : 6/7.

Devo dire che non sarà un grande film in senso stretto, ma comunque riesce a sorprendere.

Sarà anche perché di film di genere ne escono tanti , ma sono spesso deludenti, o perché non è stato spinto nel modo giusto ai tempi (cioè mi ricordo i trailer copiosi, ma i luoghi comuni sono difficili assai da abbattere), ma chi è arrivato a vederlo, difficilmente ne rimarrà deluso.

Il risultato complessivo è quasi buono, grazie soprattutto ad una suspence ben sostenuta e con buona costanza.

Niente tempi morti (gli scontri e le sparatorie, per così dire, si sprecano), ma nonostante un montaggio ricco, nel contempo non ammorbante, non si perdono di vista i personaggi che, essendo ben tratteggiati, permettono allo spettatore di calarsi nella situazione.

Non manca insomma un tratteggio di fondo che da sostanza all’insieme, mentre il resto è regalato da un cinema che prende a piene mani riferimenti da altisonanti predecessori (su tutti Carpenter), con buon istinto.

Assolutamente piacevole.

Su Florent-Emilio Siri

VOTO : 6/7.
Mette tensione, costruendo una bella storia di genere senza dimenticarsi dei suoi personaggi.

Su Benoît Magimel

Su Samy Naceri

Decisamente a suo agio.

Su Valerio Mastandrea

VOTO : 6,5.
Ha l'occasione per far vedere di essere un attore polivalente e completo e non la spreca.
Peccato che da ni non si possa proprio più fare film di genere.