Il regno del fuoco

Regia di Rob Bowman vedi scheda film

Scarlett Blu

Scarlett Blu

Iscritto dal 25 febbraio 2013 Vai al suo profilo

La recensione su Il regno del fuoco

di Scarlett Blu

In generale, non stravedo per il genere fantasy, ma qualche volta può essere divertente, se mi stupisce con un pizzico di magia e non ho voglia di impegnarmi in cose più serie.
Film apocalittico, cupo, annerito da fuoco e cenere e non particolarmente gradevole, nè fantasioso.
Di solito i draghi in tanti films fantasy sono anche bestioline simpatiche, vedi Dragonheart con Dennis Quaid, dove un drago ironico era doppiato da Gigi Proietti o il drago/gatto Sdentato del film d'animazione Dragontrainer, ma qui sono bestiacce terribili e ferocissime che hanno messo a fuoco l'intero pianeta, distruggendo tutto.
Unici superstiti un gruppo di sopravvissuti nascosti in una specie di castello diroccato in qualche località inglese vicino Londra, a cui si uniscono un gruppo di soldati americani capeggiati da un muscoloso e fulminato Matthew McConaughey, cacciatore di draghi.
L'altro protagonista Christian Bale, mi sembra che stia facendo le prove per quando dovrà interpretare John Connor contro le macchine ribelli di Terminator Salvations e l'atmosfera del film non è tanto diversa: lì, macchine, qui draghi, risultato uguale.
Tutto sommato c'è una certa tensione, qualche scarica di adrenalina e gli attori sono anche bravi, e fanno quello che possono, ma il loro sforzo non è sufficiente a farti venire la voglia di rivedere questo film una seconda volta, ed è per questa ragione che sono stata avara con le stellette.
Se anche lo evitate non vi perdete niente.