Il regno del fuoco

Regia di Rob Bowman vedi scheda film

supadany

supadany

Iscritto dal 26 ottobre 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Il regno del fuoco

di supadany

VOTO : 6++.
La storia, se sintetizzata in poche righe, aveva tutti i crismi per farne uscire un film davvero coinvolgente, un pò per le creature sputafuoco un pò per la visione di un futuro molto simile ad un lontano passato.
Peccato che la scrittura sia stata decisamente semplificativa, sicuramente per accontentare e venire incontro ai gusti più semplici, ma con poco in più ne sarebbe venuto fuori un filmone di intrattenimento.
Ciò non toglie che il fim regali uno spettacolo visivo affascinante, purtroppo accompagnato da un'evoluzione troppo scontata della trama con davvero tante situazioni che si possono immaginare ancora prima di vederle.
Quindi il film nel complesso non può che risultare piacevole, ma anche troppo trattenuto e scontato.
Piacevole, ma con un pizzico di amaro in bocca.

Su Rob Bowman

VOTO : 6++.
Dal punto di vista tecnico fa un buon lavoro, ma anche in corso avrebbe dovuto cambiare qualcosa dal punto di vista dell'evoluzione della trama.

Su Christian Bale

VOTO : 6,5.
Abbastanza convincente.

Su Matthew McConaughey

VOTO : 6++.
Una delle sue prove migliori; nei panni di un rozzo militare, sudicio e pazzerello, ci sta decisamente meglio che nei suoi soliti panni iper laccati.