Trama

A Parigi Bertrand ed Elisabeth, ricchi e borghesi, alla vigilia della partenza per le vacanze estive danno una cena per i loro vicini: una coppia di amici che trascorrerà tutto il periodo estivo con loro nella stessa località di mare. Lì i quattro incontreranno Jean-Pierre e Lulu e Maxime, un dongiovanni professionista. Tutti torneranno cambiati da questa esperienza.

Note

Molti dei ruoli sono distribuiti abbastanza bene e questo è essenziale in un film appoggiato soprattutto sugli attori e sui dialoghi veloci e in tre o quattro scene divertenti. La mano del regista non si percepisce e non è detto che sia un'opzione preordinata. Tratto tratto dal romanzo "Summer Things" di Joseph Connolly.

Commenti (2) vedi tutti

  • Commedia intelligente che partendo da una trama semplice porta brillantemente a casa la pagnotta grazie a dialoghi spumeggianti messi in bocca ad attori in gran forma.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Tipica commedia degli errori all'inglese, ma con attori francesi e perciò nettamente più sopraffina! Bellissima Carole Bouquet, bravissime le altre…

    commento di RageAgainstBerlusca
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

marcopolo30 di marcopolo30
7 stelle

La commedia intelligente, quella di qualità, da noi praticamente scomparsa da venti e più anni, gode in Francia di ottima salute. Tanti sono i titoli che riescono, partendo da una trama semplice ma comunque mai banale a portare a casa la cosiddetta pagnotta con i complimenti del (numeroso) pubblico pagante. “Baciate chi vi pare” diretto dall'attore-regista Michel Blanc… leggi tutto

8 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Pensare alla vita e straziarsi o zigzagare tra le sue sinuose linee ascendenti e discendenti e apprezzarne la piacevolezza? Questo è il problema di alcuni dei personaggi del quarto film diretto dall’attore Michel Blanc e tratto dal romanzo “Summer Things” di Joseph Connoly. Una varia umanità (collezionisti di fallimenti, in rosso finanziario perenne, ragazzi in pieno monsone ormonale,… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2014
2014
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 22 novembre 2014 su Rai Movie

Recensione

jonas di jonas
7 stelle

Vacanze al mare per due famiglie di conoscenti, una ricca e l’altra sull’orlo della rovina economica; all’ultimo momento il capofamiglia ricco decide di restarsene a casa in compagnia dell’amante ermafrodito, mentre sua figlia se ne va a Chicago con un’amica (dice lei). Poi ci sono una coppia formata da marito patologicamente geloso e moglie stufa di sopportarlo, un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 23 marzo 2014 su Rai Movie
2013
2013
Trasmesso il 20 dicembre 2013 su Rai Movie

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
7 stelle

La commedia intelligente, quella di qualità, da noi praticamente scomparsa da venti e più anni, gode in Francia di ottima salute. Tanti sono i titoli che riescono, partendo da una trama semplice ma comunque mai banale a portare a casa la cosiddetta pagnotta con i complimenti del (numeroso) pubblico pagante. “Baciate chi vi pare” diretto dall'attore-regista Michel Blanc…

leggi tutto
2012
2012
Trasmesso il 14 marzo 2012 su Rai Movie
2011
2011

Recensione

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

  E’ inutile storcere il naso o criticare, certo cinema noi, oggi come oggi, non siamo in grado di fare i francesi ci riescono benissimo, avendo avuto un’altra scuola, poi, naturalmente, ci si può sbizzarrire nelle critiche contenutistiche, ma nell’insieme certo tipo di cinema regge benissimo. Blanc cede un po’ nei dialoghi, un po’ troppo veloci, ma efficace è la messa in scena, le…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 24 novembre 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 28 ottobre 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 26 ottobre 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 14 agosto 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 1 agosto 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 23 luglio 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 13 luglio 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 3 giugno 2011 su Rai Movie
2010
2010
Trasmesso il 26 dicembre 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 26 settembre 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 31 luglio 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 29 luglio 2010 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito