Espandi menu
cerca
Red Dragon

Regia di Brett Ratner vedi scheda film

Recensioni

L'autore

scandoniano

scandoniano

Iscritto dal 27 giugno 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 77
  • Post 18
  • Recensioni 1430
  • Playlist 32
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Red Dragon

di scandoniano
8 stelle

Pellicola discreta, con ottimo cast, tutto sommato la cosa migliore nel complesso (Harvey Keitel, invecchiato come il vino buono, Edward Norton, che combatte con ben due serial killer e non ne esce con le ossa rotte, Ralph Fiennes, che legge bene tra le righe del personaggio e restituisce con efficacia l'inquietudine interiore, e un superlativo Antony Hopkins, ormai entrato nel personaggio).

Il prequel de “Il silenzio degli innocenti” (nonché remake del sottovalutato “Manhunter – Frammenti di un omicidio”) è una storia nella quale non si abusa, come si poteva essere tentati a fare, di sangue e budella, ma si fomenta la paura anche con tecniche alternative. Piuttosto accattivante anche la fotografia. Frammento di una delle saghe cronologicamente più incasinate della storia, da far impallidire “Star wars”!

Su Harvey Keitel

Invecchiato ma, come il vino, addirittura migliorato... Meritava una parte forse meno secondaria...

Su Ralph Fiennes

Legge benone tra le righe del personaggio e rende esteticamente l'inquietudine interiore. non eccede in istrionismi, ma riesce a regalare un "PELLEGRINO" con la freddezza a volte serafica del serial killer. eppure non era facile fare il killer dibattuto da un amore che è l'unica àncora che lo lega alla "normalità"

Su

Non male. riesce a combattere sullo schermo con l'incombenza dei 2 serial killer (che inevitabilmente attirano l'attenzione prima di ogni altro) e non ne esce con le ossa rotte. Bravo

Su Anthony Hopkins

Ma dico io come farà la moglie di Hopkins a baciarlo????

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati