La locanda della felicità

Regia di Zhang Yimou vedi scheda film

tobanis

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su La locanda della felicità

di tobanis

Di solito i film sentimentali sono: noiosi e /o melensi in maniera insopportabile anche a chi non ha il diabete. Qua invece siamo prossimi al capolavoro (la critica non ci ha capito un benemerito c…). Il film è molto bello, la protagonista è di una bravura sconcertante, i dialoghi perfetti. Triste, ok, ma su 100 film, che sono normalmente dei viatici all'orchite, ogni tanto ci scappa il botto. Passato di notte su Rete 4, solo per attentissimi come me.

Sulla colonna sonora

Ma sti orientali, le azzeccano tutte? La colonna sonora, molto discreta, interviene solo quando serve e sempre in maniera solo che perfetta.

Su Dong Lihua

Cicciona tremenda, forte

Su Dong Jie

Bisognerebbe capire come è possibile che: 1) a 20 si sia già così mostruosamente bravi 2) come è possibile che dato il talento, si sia sconosciuti 3) che vanno per la maggiore attrici che non sarebbero all'altezza di pulirle il culo 4) che in Italia c'è chi dice di essere attrice... ma paragonata a costei è solo una merda d'attrice. Sensazionale, bravura folgorante, anni che non vedevo una attrice così giovane e così brava.

Su Zhao Benshan

Attore bravissimo di cui si sono perse le tracce

Su Zhang Yimou

Si conferma tra i maggiori registi al mondo, qua siamo al quasi capolavoro di genere