Espandi menu
cerca

Trama

Nel corso della sua carriera, Eli Wurman, brillante pr, ha gestito con facilità personaggi della vita pubblica. Il suo ultimo cliente è il famoso attore Cary Launer. Costui ha bisogno di un grosso aiuto per togliersi dai piedi Jill, una starlette che gli ha procurato parecchi guai. Un compito apparentemente facile per Eli, ma la situazione si complica perché Jill viene assassinata.

Note

Daniel Algrant (ha diretto alcuni episodi della serie _Sex and the City_) e lo sceneggiatore Jon Robin Baitz si rifanno a due film, uno di Bob Rafelson _Il re dei giardini di Marvin_ e uno di Alan J. Pakula _Perché un assassinio_ i cui manifesti campeggiano su un muro.

Trailer

Commenti (11) vedi tutti

  • Datemi una Leoni con la pelliccia di leone, no, leopardata e un amico del giaguaro come Ryan. Sarà dura non avercelo duro con Kim Basinger. Una notte da lupo, da Pacino che vi guarda in cagnesco e sempre si salva la pellaccia in modo volpesco. Ah ah.

    leggi la recensione completa di 79DetectiveNoir
  • Un'occasione sprecata.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Terrificante vedere Pacino ridotto così. 

    commento di Tex Murphy
  • Sembra una commedia, ma alla fine finisce per essere una riflessione sull'inutilità di una vita vissuta da protagonista e finita male.

    commento di slim spaccabecco
  • non ci siamo ragazzi. nn basta neanche Pacino a salvare un film troppo noioso. " 5 ".

    commento di emil
  • forse l'unico film di al pacino che non appassiona

    commento di mea360
  • Il pessimismo di fondo ci può pure stare, ma il film è sfocato, verboso e al contempo inespressivo con un Pacino, tornato nelle vicinanze di Needle Park, inguardabile.

    commento di movieman
  • Il film sembra durare 24 ore, lento, lento, lento.

    commento di cpagliari
  • PACINO REGGE IL PESO DI UN FILM PRETENZIOSO MA CHE NON ARRIVA DA NESSUNA PARTE.PECCATO PERCHE' LA FOTOGRAFIA E LA REGIA SONO BELLE.SCENEGGIATUR TROPPO FIACCA.

    commento di superficie 213
  • Dura un'ora e un quarto e questo la dice già lunga: un film mal realizzato, che sembra lasciato a metà, inconcludente e a tratti incomprensibile.

    commento di Francesca
  • UFFA!!!! Oggi ho preso FILM Tv e non c'è neanche traccia del film, complimenti alla completezza della rivista!

    commento di contux
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

zombi di zombi
8 stelle

bel film crepuscolare di inizio millennio che somiglia davvero ai film complottistici degli anni 70, e non per nulla vi è come protagonista assoluto un al pacino in strabiliante quanto dimessa forma fisica. ma la cosa che più mi piace è che per una volta recita in sottotraccia non rifacendo alla nausea se stesso. fossi in lui, ringrazierei chi gli ha proposto e lo ha voluto… leggi tutto

7 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

79DetectiveNoir di 79DetectiveNoir
6 stelle

  Ebbene, oggi recensiamo un film molto sofisticato ed elegante che, ahinoi, all’epoca della sua uscita nelle sale fu quasi del tutto snobbato, a nostro avviso ingiustamente, ovvero People I Know. People I Know è firmato da Daniel Algrant (Sex and the City). Regista assai interessante, classe ‘59, inspiegabilmente poi smarritosi e forse dalla stessa Hollywood… leggi tutto

10 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

jonas di jonas
4 stelle

Tutto si svolge fra una sera e il mattino di due giorni dopo. Un’attricetta tossicodipendente ha girato di nascosto alcuni filmati che possono compromettere varie persone importanti prima di essere uccisa in una stanza d’albergo; il p.r. che doveva occuparsi di lei era presente, ma non ricorda nulla perché obnubilato dai farmaci e comunque è tutto preso dall’organizzazione del gala di… leggi tutto

12 recensioni negative

2021
2021

Recensione

79DetectiveNoir di 79DetectiveNoir
6 stelle

  Ebbene, oggi recensiamo un film molto sofisticato ed elegante che, ahinoi, all’epoca della sua uscita nelle sale fu quasi del tutto snobbato, a nostro avviso ingiustamente, ovvero People I Know. People I Know è firmato da Daniel Algrant (Sex and the City). Regista assai interessante, classe ‘59, inspiegabilmente poi smarritosi e forse dalla stessa Hollywood…

leggi tutto
2015
2015

Recensione

zombi di zombi
8 stelle

bel film crepuscolare di inizio millennio che somiglia davvero ai film complottistici degli anni 70, e non per nulla vi è come protagonista assoluto un al pacino in strabiliante quanto dimessa forma fisica. ma la cosa che più mi piace è che per una volta recita in sottotraccia non rifacendo alla nausea se stesso. fossi in lui, ringrazierei chi gli ha proposto e lo ha voluto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2013
2013

Recensione

Baliverna di Baliverna
4 stelle

E' un film stanco che non riesce mai a decollare. Quando si spera questo avvenga - cioè con l'omicidio della ragazza - in realtà poi non accade, e la pellicola continua ad arrancare avanti senza riuscire ad assumere consistenza. Il regista è uno messo lì dalla produzione, con un blocchetto di appunti in mano e idee assai confuse su cosa debba essere il film. Al Pacino si aggira per la scena…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Pacino è un addetto alle pubbliche relazioni in profonda crisi che organizza una manifestazione per una raccolta fondi sperando che qualcuno partecipi. La storia non sarebbe male e Pacino funziona, ma la regia non è granché esperta e la psicologia dei personaggi è tratteggiata in modo superficiale. In definitiva è un'occasione sprecata.

leggi tutto
Recensione

Recensione

jonas di jonas
4 stelle

Tutto si svolge fra una sera e il mattino di due giorni dopo. Un’attricetta tossicodipendente ha girato di nascosto alcuni filmati che possono compromettere varie persone importanti prima di essere uccisa in una stanza d’albergo; il p.r. che doveva occuparsi di lei era presente, ma non ricorda nulla perché obnubilato dai farmaci e comunque è tutto preso dall’organizzazione del gala di…

leggi tutto

Recensione

Simon Hackman di Simon Hackman
4 stelle

Un film che non riesce a salvarsi, anche a piacere, sopprattutto per la sua storia troppo noiosa, già vista, confuzionaria in molte occasioni e poco interessante che macchia molto la sua valutazione! Neanche la regia offre qualcosa di interessante e l'unica cosa che riescono a salvarsi sono gli attori, ma anche loro malgrado cerchino di dare il massimo nel loro ruoli…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 13 gennaio 2011 su Rai Movie

Recensione

Matty9090 di Matty9090
4 stelle

Non ho ben capito il senso di questa pellicola: Pacino ormai è scaduto come attore, tutti i film che interpreta sanno di "povero disperato" sempre tetro ed ingobbito. Non esiste un'intreccio degno di essere chiamato con questo nome in "People i Know", noia assoluta, ci si perde e si cade in uno stato di profonda assuefazione come quella del protagonista. Forse si riscatta in modo un po…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 9 gennaio 2011 su Rai Movie
2010
2010
Trasmesso il 4 dicembre 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 24 ottobre 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 23 ottobre 2010 su Rai Movie

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6+. Il film ha senza dubbio l’assai interessante pregio di farci vedere il rovescio della medaglia degli ambienti che contano in quel di New York, che quasi sempre ci è stata dipinta sotto altre vesti, assolutamente più pudiche e felici. Protagonista un PR in declino (uno di quelli in grado di far vedere solo ciò che vuole e conta) che si trova a che fare…

leggi tutto
Recensione

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

The dark side of the Big Apple.Che ha molto meno del fascino metafisico che ha quella della luna.Anzi pare che questo film negli States abbia avuto vita difficile dal punto di vista della distribuzione nonostante i grandi nomi coinvolti nel cast e in produzione(tra gli altri Robert Redford) perchè alcuni potenti si sono riconosciuti in qualche personaggio qui amabilmente pennellato al…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009

Recensione

Thelma senza Louise di Thelma senza Louise
6 stelle

Intricato Thriller in cui un press agent in declino,un sempre grandioso Al Pacino,si ritrova invischiato in un omicidio a causa di un suo cliente,un redivivo Ryan O'Neal.Quest'ultimo,uomo di spettacolo che vuol fare il politico,ha passato la notte con un'attricetta,la poco adatta al ruolo Tèa Leoni,ma questa viene arrestata e lui chiede all'amico di risolvere il problema.Lei però…

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

degoffro di degoffro
8 stelle

Si respira una forte aria da cinema anni settanta in questo "People i know". E non solo, o meglio non tanto, perché sulle pareti dell'ufficio del protagonista campeggiano le locandine di due classici di quel periodo come "Il re dei giardini di Marvin" di Bob Rafelson e "Perché un assassino" di Alan J. Pakula. E' soprattutto il personaggio di Eli Wurman, cui dà anima e corpo un Al Pacino,…

leggi tutto
2007
2007

FILMOPOLI 5 Ma(n)son

Sean Penn di Sean Penn

Benvenuti a Mason-Manson, corte in cui gli uomini mangiano le coppe e fanno il gioco delle coppie. Si può sapere cosa Diavolo, ah il Diavolo, essere biforcuto col forcone, avete pensato di me? Io, bello appollaiato…

leggi tutto
Playlist
2006
2006

Recensione

montmary di montmary
4 stelle

Come si può dare sufficiente a questo orribile film?! La storia non ha alcun senso e i personaggi sono a dir poco ridicoli!

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito