Espandi menu
cerca

Trama

L'anziano António, padrone di una draga, sposa la coetanea Carolina, custode di un passaggio a livello. La donna ha una nipote, Mélita, cui col tempo António si attacca sempre più, mentre Carolina diventa l'amante del gitano Zé dos Ouros...

Note

Una storia magica e visionaria dal più "nipponico" dei registi lusitani.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

strangelove di strangelove
6 stelle

Il vecchio Paulo Rocha ha recuperato una parte di spirito di Manoel de Oliveira per questo suo "Il lago d'oro".Una commedia umana dai tocchi grotteschi,neri,surreali (l'ennesimo omaggio a Vigo).Se la prima parte conserva freschezza,la seconda appare certamente più ripetitiva,e molte sequenze non all'altezza del miglior cinema portoghese.Un film discreto,ma purtroppo stanco.Risente forse gli… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2012
2012

Divieto di sosta.

panflo di panflo

Vi è mai capitato di assistere alla rimozione con il carro attrezzi della vostra auto ? E' una sensazione triste ed angosciante : la stessa che provo ogni volta che accanto ad un nick leggo l'aggiunta  utente rimosso…

leggi tutto
2009
2009

Fiumi

Redazione di Redazione

Chi ci abita vicino li conosce, ci parla. E sa che sono vivi non solo perché sono in continuo movimento alla ricerca del mare. Per questo alle volte il fiume non è scenario: in certi film la sua natura è forte e…

leggi tutto
2002
2002

Recensione

strangelove di strangelove
6 stelle

Il vecchio Paulo Rocha ha recuperato una parte di spirito di Manoel de Oliveira per questo suo "Il lago d'oro".Una commedia umana dai tocchi grotteschi,neri,surreali (l'ennesimo omaggio a Vigo).Se la prima parte conserva freschezza,la seconda appare certamente più ripetitiva,e molte sequenze non all'altezza del miglior cinema portoghese.Un film discreto,ma purtroppo stanco.Risente forse gli…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito