Espandi menu
cerca

Trama

Un uomo misterioso e potente, noto come Goldginger, fa prigionieri i due fotografi Franco e Ciccio con l'intenzione di ucciderli. Riacquistata la libertà grazie al servizio segreto inglese che arriva appena in tempo, i due fotografi affrontano situazioni demenziali finché riescono a debellare la banda di Goldginger e a scongiurare il pericolo di un conflitto mondiale.

Note

Stracca parodia del filone di agenti segreti alla 007, grande l’idea di ribattezzare il nemico di turno con il nome di Goldginger. Nell’operazione è stranamente implicato anche un attore del calibro di Fernando Rey. Comicità e verosimiglianza ai minimi storici.

Commenti (9) vedi tutti

  • Una delle migliori parodie targate Franco e Ciccio.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • bravi Franco e Ciccio

    leggi la recensione completa di antonio de curtis
  • Ultimamente con mia moglie in qualche serata senza tante proposte tv ci sorbiamo in tranquillita' e sollazzo qualche Film con Franco & Ciccio e questo ad entrambi e' piaciuto : a Lei voto.8 a me voto 6 quindi come media voto.7.

    commento di chribio1
  • Forse l'unico film (tra i pochissimi che ho visto) di Franco e Ciccio che mi hanno soddisfatto. Praticamente non è altro che la parodia dei film di 007. In alcuni punti si ride bene e tutto sommato scorre velocemente. Guardabile

    commento di XANDER
  • Un film del duo che ogni tre o quattro anni rivedo sempre volentieri.voto 7,5

    commento di wang yu
  • Non sopporto questo tipo di film di Franco e Ciccio dove sembrano degli idioti.

    commento di lonestar
  • -

    commento di Dalton
  • SCATENATA PARODIA DEL PIU' FAMOSO FILM DI JAMES BOND,LA FARSA E' RISAPUTA,(franco e ciccio che scappano da una parta all'altra) MA IL FILM DIVERTE MOLTO(bellissima la partita a scacchi con Golginger).

    commento di Lebowsky84
  • NON TROPPO RIUSCITO MA SEMPRE DIVERTENTE E CON MOLTE GAG AZZECCATE.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

quintjaws di quintjaws
8 stelle

un altro dei risultati piu'alti toccati da franco e ciccio nel corso della loro vasta filmografia.gags magistrali(su tutte l'inizio e il finale con il discorso sulla pace)battute devastanti e due scatenatissimi franco e ciccio,perfetti nei rispettivi personaggi.al loro fianco uno strepitoso fernando rey nei panni dello spietato goldginger.stracult. leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

michel di michel
6 stelle

Sceneggiata a più mani questa parodia casereccia di Missione Goldfinger offre alla coppia ottime occasioni per mettere in luce il loro grande talento. La regia è approssimativa e i mezzi son pochi ma si ride parecchio e le Girls valgono quelle assoldate da mister Broccoli. A conti fatti, tra originale e copia, la partita termina in parità.   leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Un'ora e mezza di gag sconclusionate, battute da latte alle ginocchia, doppisensi elementari e la grandissima intesa Franchi-Ingrassia: un altro capitolo della saga dei mafiosi (il terzo) e della carriera cinematografica del duo. Stavolta la parodia colpisce i film di 007, ripercorrendo grossolanamente i luoghi comuni delle spy stories britanniche. Per aficionados della coppia comica siciliana. leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso il 9 marzo 2024 su Rete 4
2023
2023

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
6 stelle

Parodia divertente (compreso poster) sui film di 007 a mio parere riuscita. C'è una cosa che all'epoca della mia prima visione in tv mi rimase impressa, e cioè gli incapsulati! Ecco, negli ultimi decenni ho iniziato a vedere anche io i primi incapsulati. Gil anni passavano e gli incapsulati crescevano. Oggi sono circondato da incapsulati. Il piano di Goldginger, interpretato da…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 25 maggio 2023 su Cine34
Trasmesso il 24 maggio 2023 su Cine34
2022
2022
Trasmesso il 21 aprile 2022 su Cine34
Trasmesso il 20 aprile 2022 su Cine34
2021
2021
Trasmesso il 18 dicembre 2021 su Rete 4
Trasmesso il 14 giugno 2021 su Cine34
Trasmesso il 13 giugno 2021 su Cine34
Trasmesso il 4 gennaio 2021 su Cine34
2020
2020
Trasmesso il 31 ottobre 2020 su Rete 4
Trasmesso il 17 ottobre 2020 su Rete 4
Trasmesso il 12 marzo 2020 su Cine34
Trasmesso l'11 marzo 2020 su Cine34
2019
2019

Mio caro... Hilton

undying di undying

"Quello che devo dire, riguarda tutti voi. Specialmente te. In tutta questa storia, quello che mi ha più colpito... è stata la tua freddezza, il tuo cinismo. Sono stato più volte sul punto di…

leggi tutto
2018
2018
Trasmesso il 1 ottobre 2018 su Iris
Trasmesso il 16 agosto 2018 su Rete 4
Trasmesso il 9 agosto 2018 su Iris

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
8 stelle

Franco e Ciccio sono due fotografi che, per caso, finiscono tra le grinfie del perfido Goldginger, che vuole scatenare la Terza Guerra Mondiale. Fuggono da lui e diventano 007. Tra le parodie dei film di spionaggio targate Franco e Ciccio, questa è una delle migliori. Il film è leggero e scorrevole e Franco e Ciccio, con la loro simpatia e la loro incredibile verve, creano molte…

leggi tutto
Recensione
2017
2017
Trasmesso il 20 novembre 2017 su Iris
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito