La vita come viene

Regia di Stefano Incerti vedi scheda film

emmepi8

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su La vita come viene

di emmepi8

Il senso della vita, certo, ma il nostro cinema, malato di minimalismo, cerca di ricopiare certe ricette straniere, che poi non è in grado di portare avanti o almeno scegliere le storie vere o meno falsate. Incerti, delude e lo farà anche più vanti con altri film, si è rimangiato certe idee cristalline del suo cinema di inizio. Qui ha dalla sua un cast interessante per il nuovo cinema italiano che certamente gli dà una mano, e bisogna anche riconoscere anche un'idea di montaggio discreta che fonde le varie storie in maniera non ovvia, anche se le storie in sé stesse lo sono. Si cerca a tutti i costi la battuta principe che rappresenta il film, a parte il titolo del film espresso, si fa per dire, dalla Sandrelli, e la si trova, la si perde e poi la si ritrova. Una critica alla società borghese che ha perso i suoi valori, ma fatta in maniera scontata, con qualche impennata, ma che rimane sempre un caso isolato.

Un applauso a  Claudio Santamaria che se lo merita

Storie intrecciate bene, ma contenuti che non reggono quello che ci si era in messi in testa di raccontare.

Su Stefano Incerti

Deludente   regia per contenuti  stantii

Su Valeria Bruni Tedeschi

Un persionaggio che le calza a pennello, ed ha le battute migliori di tutto il film

Su Lorenza Indovina

Attrice discreta qui in un ruolo un po' anomalo

Su Alessandro Haber

Senz'altro più grande del suo ruolo, e lo fa figurare benissimo

Su Stefania Rocca

Un'attrice che non è mai una qaualsiasi, e la parte la porta anche oltre

Su Stefania Sandrelli

Anche i nuovo registi credono in lei, ma non hanno capito che passati i momenti d'oro,  dove spesso era doppiata, invece la dovrebbero lasciare ai suoi ruoli Tv, escluso quando un regista se ne sa servire nel bene e nel male, come  ha fatto Virzì.