Espandi menu
cerca

Trama

Nel paese dove vive Pollicino con la sua famiglia è scoppiata la guerra. I suoi genitori lo abbandono con i suoi fratelli in una foresta. Non sarà facile per loro ritrovare la via di casa anche perché i piccoli sono costretti a soffrire la fame, a combattere famelici lupi e a sfuggire all'Orco divora bambini. Pollicino ricorrerà ad uno stratagemma per aiutare lui e i suoi fratelli a trovare una via d'uscita dalle insidie del bosco.

Note

A parte piccole variazione Dahan segue con fedeltà il testo di Perrault arricchendolo con una scenografia e una fotografia di grande impatto. Il film non può non dirsi non riuscito, ma è troppo ondivago tra favola e horror.

Commenti (1) vedi tutti

  • Esteticamente e musicalmente geniale. Troppo corto. Risulta del tutto inutile. Carino.

    commento di Totoro
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

superficie 213 di superficie 213
6 stelle

una favola carina,ben fatta,con delle scenografie retro' molto belle ed un'impostazione espressionista notevole.peccato che la scelta di mantenere il tutto su di un piano favolistico ,senza affondare ne' nell'horror,ne' nella opaca lucentezza delle opere burtoniane ,riporti troppo alla teatralita' di alcune situazioni che spengono il ritmo e annoiano un po'. interessante la fotografia (con… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

speedy34 di speedy34
4 stelle

"E vissero tutti felici e contenti": classico epilogo di ogni favola che si rispetti ! Ma se Cenerentola deve superare e sopportare le angherie di una matrigna e due sorellastre acide ed infide per giungere al lieto fine o Cappuccetto Rosso si deve scontrare con un lupo "en travesti" per riuscire a salvare la sua adorata nonna ben più tortuoso, spaventole e difficoltoso è la strada che… leggi tutto

1 recensioni negative

2016
2016

Film fantasy

Warlock66 di Warlock66

Sono un appassionato di film fantasy, in particolare quei b-movies anni 70-80 che amavo guardare al cinema da ragazzino, ma che  amo tuttora. Seppur forse ingenui e non apprezzati dal grosso pubblico io li trovo…

leggi tutto
Playlist
2011
2011

FAVOLE HORROR

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75

La favolistica di per sé è sempre stata un po’ horror, infatti (come dice bene l’ultimo “Almanacco di Dylan Dog”) le fiabe e favole originariamente non erano storie destinate…

leggi tutto
2003
2003

polvere sul tempo

zombi di zombi

si posa come sui mobili, l'uso di festeggiare ricorrenze colorate e luccicose buone per riposare le stanche membra dalla frenesia lavorativa

leggi tutto
Playlist

Recensione

superficie 213 di superficie 213
6 stelle

una favola carina,ben fatta,con delle scenografie retro' molto belle ed un'impostazione espressionista notevole.peccato che la scelta di mantenere il tutto su di un piano favolistico ,senza affondare ne' nell'horror,ne' nella opaca lucentezza delle opere burtoniane ,riporti troppo alla teatralita' di alcune situazioni che spengono il ritmo e annoiano un po'. interessante la fotografia (con…

leggi tutto
Recensione
LOCANDINA-
Foto
2002
2002

Recensione

speedy34 di speedy34
4 stelle

"E vissero tutti felici e contenti": classico epilogo di ogni favola che si rispetti ! Ma se Cenerentola deve superare e sopportare le angherie di una matrigna e due sorellastre acide ed infide per giungere al lieto fine o Cappuccetto Rosso si deve scontrare con un lupo "en travesti" per riuscire a salvare la sua adorata nonna ben più tortuoso, spaventole e difficoltoso è la strada che…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 16 settembre 2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito