Espandi menu
cerca

Nella stanza di Vanda

Trama

Tre anni dopo, Costa torna a pedinare la vita della giovane tossicodipendente già protagonista di "Ossos", mentre nel fuori-campo il ghetto africano di Lisbona viene demolito e "bonificato" dalle autorità.

Note

Oltre dodici mesi di riprese effettuate fra quattro mura per un'esperienza filmica fluviale e radicale, di intensità quasi insostenibile.

Commenti (1) vedi tutti

  • E' un film estremo, che lascia senza fiato, che ingabbia dentro una stanza di pochi metri quadrati, che non lascia spazio al futuro. Un'opera affascinante e violentissima.

    commento di marienbad
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

AtTheActionPark di AtTheActionPark
8 stelle

Nella stanza di Vanda non entra il sole. Né, tantomeno, la speranza. La ragazza vive isolata con la sorella, passando il tempo a fumare crack. Intanto, fuori dalle mura della casa, il quartiere periferico di Lisbona in cui vive viene demolito poco alla volta: i suoi abitanti, tutti reietti della società che vivono abusivamente nelle case, sono costretti a spostarsi, in cerca di un nuovo… leggi tutto

1 recensioni positive

2017
2017
locandina
Foto
2013
2013

La chimica romantica del sangue

mck di mck

I . Metanfetamina. C10 H15 N   "...la storia di un mestiere e delle sue sconfitte, vittorie e miserie, quale ognuno desidera raccontare quando sente prossimo conchiudersi l'arco della propria carriera..." …

leggi tutto

Recensione

AtTheActionPark di AtTheActionPark
8 stelle

Nella stanza di Vanda non entra il sole. Né, tantomeno, la speranza. La ragazza vive isolata con la sorella, passando il tempo a fumare crack. Intanto, fuori dalle mura della casa, il quartiere periferico di Lisbona in cui vive viene demolito poco alla volta: i suoi abitanti, tutti reietti della società che vivono abusivamente nelle case, sono costretti a spostarsi, in cerca di un nuovo…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito