Espandi menu
cerca

Ken Park

Regia di Larry Clark, Ed Lachman

Con James Ransone, Tiffany Limos, Stephen Jasso, James Bullard, Amanda Plummer Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Siamo a Visalia, in California, una sperduta città situata a metà strada tra Los Angeles e Fresno. Quattro famiglie vengono raccontate attraverso lo sguardo di quattro bambini. Non c'è possibilità di scampo, tutto viene portato alla luce: l'ascesa della violenza, la sessualità morbosa, le manie ossessive degli adulti.

Note

Tra tutti i film di Larry Clark, Ken Park è il più sofferto, misurato, addirittura tenero, nel vuoto disperato e nella crudeltà strumentale che descrive. Persino il voyeurismo al quale l'autore si è forse troppo spesso abbandonato in passato qui ha una precisa ragione di esistere, e supera il compiacimento per diventare descrizione esistenziale. E la scena, verso il finale, nella quale tre dei ragazzi fanno l'amore insieme e parlano di un paradiso nel quale vivere soli, ha la tristezza quieta di un sogno irraggiungibile. Ed Lachman è anche il direttore della fotografia del sirkiano Lontano dal paradiso di Todd Haynes (presentato come Ken Park all'ultima Mostra di Venezia): sarà solo una coincidenza, ma i due film, nella loro distanza stilistica, sembrano le due facce dello stesso mondo senza scampo.

Commenti (14) vedi tutti

  • "Ken Park" è un film a tratti molto crudo, a tratti senza speranza, che ti trascina nella noia dei protagonisti e nella loro rabbia. Purtroppo non lo fa con continuità

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • non è bello.. lento… noioso…

    commento di edluke
  • un po' forte

    commento di orlandorimbaud
  • Ma che è un film questo????? Assolutamente lo boccio su tutta la linea.. Dialoghi: ko Scene: ko Sentimenti: non ne parliamo.. 2

    commento di Fraila82
  • VACCATIELLA…

    commento di Il cattivo nullatenente
  • Ma quale politicamente scorreto!Ken Park è solo un'oggettino ideologico,presuntuoso,totalmente mascherato.

    commento di fedeico winslet
  • Sfrontato, cattivo, a tratti volutamente ed eccessivamente provocatorio ma comunque un film intenso, coraggioso. Voto: 6

    commento di ivana80
  • Assolutamente insulso.Privo di emozione, con tanta carne da macello giovane che gioca sessualmente davanti alla cinepresa di uno dei peggiori registi underground degli ultimi anni:Larry Clark.

    commento di MassimilianoCossu
  • Si vede quel tocco di moralità seguendo i disagi giovanili, ma poi alla fine forse si sfocia un po' troppo sull'hard. Comunque una sufficienza se la merita.

    commento di MondoMarcio
  • una porcheria assurda non induce gli spettatori ad alcuna riflessione ma solo alla nausea non è mostrando dettagli intimi (come urina ,eiaculazioni,taglio delle unghie dei piedi)che si rappresenta la realta

    commento di howard76
  • Ecco un buon film. Alcune scene sono decisamente forti…ma scioccare è appunto l'intenzione del buon Larry Clark. Pertinente 8

    commento di g.cristo
  • E' un film forte, che mi ha lasciato un pò sorpreso. E' duro, cattivo, ironico e provocatorio ed inoltre è ben fatto. Un esempio di ottimo cinema.

    commento di Utente rimosso (Titanic900)
  • bello anche se non è perfetto 2002

    commento di gisiusulisiasa
  • duro e puro

    commento di leonardo4it
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Mathiasparrow di Mathiasparrow
8 stelle

Ken Park, il luna park dei rassegnati, è un centro sociale anarchico dove quell'accanimento terapeutico chiamato vita persiste stimolato dalle trasgressioni, essenziali pillole di piacere. In questo piccolo purgatorio fuori dal tempo si consuma una realtà infinitamente più sincera di quella a cui siamo obbligati per sorte. Clark e Lachman inscenano il trionfo del substrato… leggi tutto

29 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

maurizio73 di maurizio73
6 stelle

Visalia, contea di Tulare, California. Dall'inspiegabile suicidio di un giovane skater senza apparenti problemi, si apre una finestra sulla vita di un gruppo di giovani adolescenti alle prese con famiglie problematiche e con i complicati rapporti generazionali, ma anche lo spaccato di una realtà di provincia che sotto l'apparente normalità della vita borghese cova inconfessabili… leggi tutto

12 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

easyboy82 di easyboy82
4 stelle

Ecco, questo è il classico film che appena finisco di guardare vado a cercare su film.tv e su imdb certo di trovare un 4 (se non un 5) qui e una media più bassa sul secondo. C'ho preso. Dare un voto basso a un film come "Ken Park" significa rischiare di passare per moralisti o per gente che non sa apprezzare un film che tratta argomenti scomodi con un linguaggio filmico altrettanto scomodo (a… leggi tutto

10 recensioni negative

2023
2023
2021
2021
2020
2020
2019
2019

Recensione

Donapinto di Donapinto
3 stelle

KEN PARK e' uno di quei film che non passa di certo inosservato, pronto a dividere sia pubblico che critica, chi grida allo "scomodo" capolavoro, chi lo bolla come inutilmente provocatorio e pornografico. Al suo quarto lungometraggio per il cinema, il fotografo-regista Larry Clark coinvolge nella direzione anche Ed Lachman, anch'egli fotografo. La pellicola sembra riallacciarsi a quel KIDS…

leggi tutto
2018
2018
2017
2017
2016
2016
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015

Recensione

maurizio73 di maurizio73
6 stelle

Visalia, contea di Tulare, California. Dall'inspiegabile suicidio di un giovane skater senza apparenti problemi, si apre una finestra sulla vita di un gruppo di giovani adolescenti alle prese con famiglie problematiche e con i complicati rapporti generazionali, ma anche lo spaccato di una realtà di provincia che sotto l'apparente normalità della vita borghese cova inconfessabili…

leggi tutto

Recensione

Stoker di Stoker
8 stelle

Storie di disagio quotidiano: la lotta per la vita. A differenza dei precedenti lungometraggi di Larry Clark, Kids e Bully, che ritengo meno riusciti, Ken Park supera ogni limite. Se prima ci siamo immersi esclusivamente nel mondo adolescienziale, ora ci ritroviamo faccia a faccia con tutte le fascie d'età. Un confronto esplicito fra ragazzi e adulti. Un qualcosa…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2014
2014
È uscito FilmTv n° 50

È uscito FilmTv n° 50

FilmTv #50 è in edicola e in pdf nel nostro Negozio digitale.L'unico settimanale di cinema, televisione e musica. Tutti i palinsesti delle Tv in… segue

Post
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

barabbovich di barabbovich
8 stelle

C'è un padre che tenta di praticare una fellatio (pompino, per il mio amico Leonardo, che altrimenti mi dice che sono un incrocio tra Giovanardi e Padre Amorth) al figlio mentre questo sta dormendo. Ce n'è un altro, vedovo, che ha una simpatica reazione verso il ragazzo della figlia quando trova i due giovani a letto: bisogna pur combattere la concorrenza, soprattutto se tua figlia…

leggi tutto

Recensione

giuvax di giuvax
6 stelle

Questo è uno di quei film che sospetto di aver visto ormai troppo tardi, perché il discorso del 'corpo estremo' non mi convince del tutto, le soluzioni narrative mi sembrano scontate e le svolte abbastanza prevedibili. L'occhio esterno che racconta la storia, poi, dal momento che dovrebbe essere quello del protagonista, più che scoraggiato o disilluso o inconsapevolmente smarrito mi sembra…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2013
2013

Recensione

easyboy82 di easyboy82
4 stelle

Ecco, questo è il classico film che appena finisco di guardare vado a cercare su film.tv e su imdb certo di trovare un 4 (se non un 5) qui e una media più bassa sul secondo. C'ho preso. Dare un voto basso a un film come "Ken Park" significa rischiare di passare per moralisti o per gente che non sa apprezzare un film che tratta argomenti scomodi con un linguaggio filmico altrettanto scomodo (a…

leggi tutto

Relazioni scandalose

Redazione di Redazione

Lolite e nonite; relazioni tra individui di razze diverse in nazioni e periodi dove la cosa dava scandalo; matrimoni impossibili tra persone di diversa religione o di diverso censo; storie di omosessualità in…

leggi tutto
Playlist
2012
2012

FILM ANTIDOTI AL natale

scapigliato di scapigliato

Bei sentimenti, tanto perdono, tanta carità, molte lacrime, parecchie belle parole, buoni propositi, sorrisi continui anche a chi vi sta in culo... poi passata la festa passato lo santo. Scusate se non ho buoni…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito