L'anima gemella

Lina

Iscritto dal 28 ottobre 2005 Vai al suo profilo

La recensione su L'anima gemella

di Lina

Una commedia fantastica molto ben fatta ed originale come poche che ha tutto lo stile di una parabola sull'amore. Destreggiata con intelligenza e garbo da un ispiratissimo Sergio Rubini, ha una narrazione quasi fiabesca che rende il tutto molto intrigante. Racconta una storia d'amore, di vendetta, di gelosia, di rivalità e di incantesimi la cui morale a doppio significato è semplice semplice ed incontestabile: il vero amore finisce con il preferire sempre la bellezza interiore, ama donare e non è mai egoistico e l'anima gemella esiste, non importa in quale corpo dimori - perchè non sono nè il corpo nè l'aspetto fisico a contare - poichè chi l'ama e vi è davvero legato, presto o tardi finisce col riconoscerla dai comportamenti, dalla profondità dello sguardo e grazie all'aiuto di quello che è conosciuto da tutti come sesto senso e che è la massima espressione sensoriale, percettiva ed intuitiva del nostro essere.

Un film davvero molto profondo, metaforico, significativo, ricco di pathos e di bei sentimenti e buone intenzioni questo. Merita di essere visto.

Sergio Rubini

Ha classe e stile. Ha fatto un lavoro eccellente.

Valentina Cervi

Brava e convincente.

Violante Placido

Perfetta.

Michele Venitucci

Bravo.

Sergio Rubini

Ehehe, bravo senza dubbio anche come attore.

Dino Abbrescia

Bravo.