La captive

joe cavana

Iscritto dal 24 gennaio 2003 Vai al suo profilo

La recensione su La captive

di joe cavana

Non mi innervosivo così tanto dai tempi di "MILLENIUM MAMBO" il che è tutto dire. Il film fa semplicemente pietà, e non capisco come si possa girare una stronzata (passatemi il termine, please) del genere. La storia è sostanzialmente quella di un povero, scemo, ricco sfondato che non lavora mai e che sta sulle palle al solo vederlo; il cui unico passatempo è assillare con domande insensate la sua presunta fidanzata (e lo spettatore-asino come me che perde tempo a vedere 'ste cose), che tutto è tranne che figa, e ha una intelligenza e voglia di lavorare pari a quelle di Paris Hilton. Questo tizio ripete le stesse frasi almeno 50 volte e farebbe perdere la pazienza ai santi. Ovviamente i 113 minuti sono interminabili, e il distributore italiano ha fatto molto bene a distribuirlo in piena estate, tanto nessuno lo avrebbe comunque visto, per fortuna. Più che un film un corso di sopravvivenza sulle persone assilanti. Voto: 3.

In pratica l'ho scritta sopra.

Sulla colonna sonora

Niente di speciale.

Cosa cambierei

Tutto, a parte i 2 attori principali.

Su Liliane Rovère

Piccola parte.

Su Aurore Clément

Piccolo cameo.

Su Olivia Bonamy

Carina.

Su Stanislas Merhar

Bravo, ma da prendere a schiaffi.

Su Sylvie Testud

Brava, anche se è veramente brutta.

Su Chantal Akerman

Una pazza, premesso che non so nulla di questo Proust (e son ben felice della mia ignoranza), ma a vedere questo film il suo romanzo non permette nulla di buono. Spero sia colpa dell'Akerman.