The Experiment. Cercasi cavie umane

Iscritto dal 18 ottobre 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su The Experiment. Cercasi cavie umane

di al3x

Esperimento: come fregare dei soldi senza finire in galera. Un film così prevedibile tanto che il colpo di scena è che non esiste alcun colpo di scena. La trama era ovvia, personalmente credevo che fosse trattato in modo più originale, invece no. La ragazza innamorata del protagonista non si capisce cosa ci faccia, averle fatto una foto prima delle riprese e cambiarle lo sfondo di volta in volta avrebbe fatto risparmiare qualche soldo ad un budget già comunque ridicolo. Da notare la musica pop-folk che fa da colonna sonora al pestaggio di gruppo. Dal punto di vista psicologico esso è ben realizzato, forse volutamente esagerato (ognuno di loro si ricorderebbe, dopo un po', che l'esperimento non è eterno e che pagherebbe i suoi errori nella realtà) ma secondo me per fare accadere tanti episodi si è dovuto togliere credibilità alla trama con situazioni che definire paradossali è un complimento. Una su tutte, lo psicologo che da solo deve tenerli a bada quando la situazione è già disperata, poi il fatto che la maggior parte delle violenze venga ignorata dalle telecamere, il posto assolutamente deserto quando come minimo ci doveva essere un esercito di guardia (vero). E sono solo alcune. Penoso.