Espandi menu
cerca

Trama

Malak, ricca e famosa cantante ed attrice, vorrebbe essere amata per quello che è e non per il fatto di avere tanti soldi e di essere famosa. Ferita dal suo recente divorzio, Malak cade preda di Lamei, un arrivista senza scrupoli che pensa solo al denaro. I suoi più stretti collaboratori cercano di separarla dal losco individuo che potrebbe mettere a rischio la sua carriera. Così fanno credere a Lamei che l'eredità di Malak andrà a sua figlia Paula.

Note

Chahine si aggira con allegria nel mondo dello spettacolo, si muove senza impacci tra le classi sociali e carica liberamente il suo film di effetti ed eccessi, fa cinema popolare e passa, sempre di corsa, a sequenze di messinscena raffinata.

Commenti (2) vedi tutti

  • Piacevolissimo e divertente, pieno di azione colori e musica.

    commento di fornarolo
  • Una commedia molto simpatica.7 1/2

    commento di kotrab
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

tobanis di tobanis
4 stelle

Non giriamoci troppo intorno, sto film è un bidone. Non troppo brutto, in realtà, ma esattamente brutto. Non si capisce chi sia il suo pubblico di riferimento. Il livello è tipo i film di karate di serie Z: recitato da cani, con evidenti errori al montaggio, attori che errano di continuo le espressioni (quando le hanno, tragico Lamei), sempre sopra o sotto le righe, anche il doppiaggio non è… leggi tutto

1 recensioni negative

2008
2008

Recensione

joe cavana di joe cavana
6 stelle

Un piacevole film pieno di colori e musiche, che si lascia vedere e rilassa. In ogni caso niente di speciale, in quanto è molto prevedibile e sa di già visto. Voto: 6.

leggi tutto
Recensione

Recensione

LorCio di LorCio
6 stelle

Partiamo dalla storia, non più che un pretesto per arrivare a trattare di temi universali in salsa egiziana (e dunque ricorrere agli stereotipi e ai luoghi comuni della cultura araba è pertinente – ma non sempre convincente); poi lo sguardo divertito e scanzonato sui rapporti tra realtà e finzione, cinema e vita (la protagonista, cantate popolare, prova…

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

tobanis di tobanis
4 stelle

Non giriamoci troppo intorno, sto film è un bidone. Non troppo brutto, in realtà, ma esattamente brutto. Non si capisce chi sia il suo pubblico di riferimento. Il livello è tipo i film di karate di serie Z: recitato da cani, con evidenti errori al montaggio, attori che errano di continuo le espressioni (quando le hanno, tragico Lamei), sempre sopra o sotto le righe, anche il doppiaggio non è…

leggi tutto
Recensione
2003
2003
2002
2002
LOCANDINA-
Foto

Recensione

paperinik di paperinik
8 stelle

Un film divertente dove aleggia lo spirito delle commedie della vecchia Hollywood unito al ritmo della musica moderna. Una colonna sonora trascinante e un cast ben assortito ci accompagnano in questa storia universale e sempre attuale che il regista alleggerisce grazie a effetti speciali da cartoon.

leggi tutto
Recensione

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

Lo spettatore che del maestro egiziano Youssef Chahine avesse visto soltanto il magnifico musical storico “Il destino” (1997) sulla vita del filosofo Averroè, atto di fede nella coesistenza tra fedi e culture, potrà forse stupirsi di questa commedia dal passo fresco e giocoso. Il fatto è che il più famoso cineasta arabo (classe 1926) è andato a imparare il cinema a Hollywood negli anni…

leggi tutto
Recensione

Recensione

rosebud di rosebud
6 stelle

Immaginate un "fotoromanzo a colori stile anni '60" coloratissimo e pieno di canzoni e balletti ammalianti e sentimentali, ma con venature rock, come nei nostri spettacoli televisivi. La curiosità è che sono……in arabo! Abbastanza scatenato e scanzonato (è il caso di dire), il film è divertente e molto ben realizzato. E le frecciatine sul nuovo arrivismo e sul vecchio divismo colgono nel…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 19 agosto 2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito