Piccoli affari sporchi

Regia di Stephen Frears vedi scheda film

GARIBALDI1975

GARIBALDI1975

Iscritto dal 23 novembre 2012 Vai al suo profilo

La recensione su Piccoli affari sporchi

di GARIBALDI1975

Questo film parla di una tipologia di persone le cui file si allargano sempre più, giorno dopo giorno, come forse mai è avvenuto nella storia della umanità, ..., è il fenomeno del nostro tempo,  i c.d. "INVISIBILI", sono gli immigrati che servono la nostra società ma che in effetti non ne fanno parte. Sono quelli che conducono i taxi che prendiamo nelle grandi città, sono quelle cameriere che mettono in ordine le nostre camere d'albergo, sono quelle che vendono sesso nelle periferie delle nostre città, ecc ... Sono loro. Questo è un film molto impegnato nel rappresentare il disagio degli immigrati a Londra (ma ciò vale per tutta l'Europa) tramite la descrizione del mercato ILLEGALE DEGLI ORGANI (tema altrettanto attuale e coraggioso). E' un film sano, moralmente elevato, BUONO. Di quella bontà che non fa mai notizia, ma che è molto diffusa nella brava gente, che sempre più spesso e massicciamente allarga le file dei nuovi INVISIBILI.  Ottima l'interpretazione di Audrey Tautou, adeguata nella parte di una giovane turca.