Espandi menu
cerca

My Hustler

Regia di Andy Warhol

Con Paul America, Joseph Campbell, Geneviève Charbon, Ed Hood Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

In cerca di un giovanotto col quale trascorrere il fine settimana, un intellettuale di mezza età ingaggia Paul, al quale un collega più esperto rivela le malizie del mestiere.

Note

Un "due rulli" girato sulla Fire Island, la cui programmatica "sciatteria" - conforme all'idea di cinema di Warhol - è controbilanciata dall'ironia dei dialoghi.

Commenti (2) vedi tutti

  • lunghe sequenze… interminabili discorsi.. quattro attori.. se non vi piace il genere non vedetelo.. se vi appasiona allora non perdete tempo..

    commento di columbiatristar
  • E'un insulto alla settima arte come tutti i film di Warhol.

    commento di gio83
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

DucaMinimo di DucaMinimo
8 stelle

Diviso in due distinti piano sequenza (se nel secondo la camera è immobile nel primo, seppur fissa, si muove tramite zoom e rare quanto veloci rotazioni sull'asse) e altrettanti livelli narrativi. Il primo segue tre persone (una ragazza emancipata, un giovane gigolò e un più maturo ed eccentrico dandy omosessuale chiaramente ispirato allo stesso Warhol) che si scambiano… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

carlos brigante di carlos brigante
4 stelle

Un tipo di cinema che non mi dà nulla!! Vorrei vedere quanti ne parlerebbero ancora bene se non sapessero che è un film di Warhol! Diviso in due pianosequenza; statico il secondo e con stile amatoriale il primo. Cinema del dialogo, più che dell'immagine. Io non mi faccio "abbagliare" come un pecorone dalla firma autoriale sul film.....io ho bisogno anche della visione, che altri grandi… leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020

Recensione

DucaMinimo di DucaMinimo
8 stelle

Diviso in due distinti piano sequenza (se nel secondo la camera è immobile nel primo, seppur fissa, si muove tramite zoom e rare quanto veloci rotazioni sull'asse) e altrettanti livelli narrativi. Il primo segue tre persone (una ragazza emancipata, un giovane gigolò e un più maturo ed eccentrico dandy omosessuale chiaramente ispirato allo stesso Warhol) che si scambiano…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2017
2017
locandina
Foto
2007
2007
Trasmesso il 20 ottobre 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 12 agosto 2007 su Rai Movie

Recensione

carlos brigante di carlos brigante
4 stelle

Un tipo di cinema che non mi dà nulla!! Vorrei vedere quanti ne parlerebbero ancora bene se non sapessero che è un film di Warhol! Diviso in due pianosequenza; statico il secondo e con stile amatoriale il primo. Cinema del dialogo, più che dell'immagine. Io non mi faccio "abbagliare" come un pecorone dalla firma autoriale sul film.....io ho bisogno anche della visione, che altri grandi…

leggi tutto
Recensione
2006
2006
Trasmesso il 7 novembre 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 31 ottobre 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 6 agosto 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 5 luglio 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 17 maggio 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 13 aprile 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 26 febbraio 2006 su Rai Movie
2005
2005

Recensione

InfernaleQuinlan di InfernaleQuinlan
8 stelle

questo è il classico film che perde nel doppiaggio, fotunatamente i dialoghi risultano comunque molto interessenti.La regia è assolutamente sperimentale;sono presenti infatti solo due inquadrature , una in spiaggia l'altra in un bagno.In certi punti è lento ma è un problema secondario perchè il film fa riflessioni molto intelligenti sulla mercificazione del corpo,sulla bellezza,sulla…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

lollo77 di lollo77
8 stelle

Un film decisamente warholiano.Bello il bianco e nero, belli e brillanti i presonaggi. A tratti sembra che pubblicitari dei profumi maschili come D&G, Kevin Kline,Moschino...., si siano spirati alla scena del bagnoper realizzare i loro spot.Pensateci!

leggi tutto
Recensione
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2004
2004

Recensione

Dr.Lynch di Dr.Lynch
6 stelle

boh...non so cosa dire..è uno di quei pochi film che non mi ha dato nessun tipo di emozione...

leggi tutto
Recensione

Recensione

mise en scene 88 di mise en scene 88
8 stelle

Quando ho visto questo film sono rimasto sbalordito. Quando è finito mi sono chiesto il perchè questo film mi è piaciuto cosi tanto. Bè le risposte potrebbero essere tante. Il fatto incredibile e che questo film è formato da due sole grandi scene, e questo dovrebbe risultare noioso al pubblico. Invece no. Il ritmo dei dialoghi, gli stessi dialoghi sono formidabili (quando senti parlare il…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito