Blade II

Lina

Iscritto dal 28 ottobre 2005 Vai al suo profilo

La recensione su Blade II

di Lina

Una seconda avventura che riproduce perfettamente la magia e lo spirito eroico del fumetto al quale è ispirato e che non si smentisce in fatto di efficacia. La lotta di Blade contro i vampiri si fa sempre più aspra ed acerrima ed in questo caso, assistiamo anche ad un aumento di splatter ed alla resurrezione del vecchio Whistler che nel precedente capitolo era stato all'apparenza ucciso.

La trama è ancora una volta avvincente, ricca di azione, di bei colpi di scena, di intrighi e situazioni interessanti e coinvolgenti e di combattimenti più feroci che mai assistiti da spettacolari effetti speciali, ma quello che racconta stavolta, capovolge un po' le circostanze rispetto al primo episodio. All'eroico Blade infatti viene proposto di allearsi con un gruppo di vampiri più potenti che era stato originato proprio per sconfiggerlo, ma che dopo un armistizio, spera unendosi a lui, di eliminare una nuova razza di vampiri mutanti molto più pericolosi che minacciano la loro stessa vita.

L'atmosfera è sempre futuristica, l'ambientazione di Praga è molto suggestiva, i protagonisti sono accattivanti quanto basta e gli intrighi e gli intrecci vari sono ben congegnati e riempiono il piatto anche se personalmente, ho gradito di più la storia del primo film. Un secondo capitolo comunque discreto nel complesso.

Wesley Snipes

Uguale al film precedente, forse anche più dinamico.

Kris Kristofferson

Sempre bravo.