Espandi menu
cerca
Blade II

Regia di Guillermo Del Toro vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Lina

Lina

Iscritto dal 28 ottobre 2005 Vai al suo profilo
  • Seguaci 117
  • Post 8
  • Recensioni 1172
  • Playlist 15
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Blade II

di Lina
7 stelle

Una seconda avventura che riproduce perfettamente la magia e lo spirito eroico del fumetto al quale è ispirato e che non si smentisce in fatto di efficacia. La lotta di Blade contro i vampiri si fa sempre più aspra ed acerrima ed in questo caso, assistiamo anche ad un aumento di splatter ed alla resurrezione del vecchio Whistler che nel precedente capitolo era stato all'apparenza ucciso. 

La trama è ancora una volta avvincente, ricca di azione, di bei colpi di scena, di intrighi e situazioni interessanti e coinvolgenti e di combattimenti più feroci che mai assistiti da spettacolari effetti speciali, ma quello che racconta stavolta, capovolge un po' le circostanze rispetto al primo episodio. All'eroico Blade infatti viene proposto di allearsi con un gruppo di vampiri più potenti che era stato originato proprio per sconfiggerlo, ma che dopo un armistizio, spera unendosi a lui, di eliminare una nuova razza di vampiri mutanti molto più pericolosi che minacciano la loro stessa vita.

L'atmosfera è sempre futuristica, l'ambientazione di Praga è molto suggestiva, i protagonisti sono accattivanti quanto basta e gli intrighi e gli intrecci vari sono ben congegnati e riempiono il piatto anche se personalmente, ho gradito di più la storia del primo film. Un secondo capitolo comunque discreto nel complesso.

 

Wesley Snipes

 

Uguale al film precedente, forse anche più dinamico.

 

Kris Kristofferson

 

Sempre bravo.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati